video suggerito
video suggerito

Raikkonen costretto a sostituire il cambio dopo l’incidente, perderà 5 posizioni in griglia

L’ex pilota della Ferrari, uscito di pista durante le qualifiche del GP d’Italia, ha rotto il cambio nell’impatto con le barriere e sarà costretto a sostituirlo: per lui 5 posizioni in meno sullo schieramento che lo costringeranno a scattare dalla quindicesima casella in griglia.
A cura di Matteo Vana
54 CONDIVISIONI
L'Alfa Romeo Racing di Raikkonen dopo l'incidente - Getty images
L'Alfa Romeo Racing di Raikkonen dopo l'incidente – Getty images

Il weekend di Monza, per Kimi Raikkonen, non è iniziato nel migliore dei modi: il pilota dell'Alfa Romeo Racing, infatti, non è riuscito a concludere la propria qualifica a causa di un'uscita di pista alla curva Parabolica che lo ha portato a sbattere violentemente contro le barriere impedendogli di concludere la sessione e accontentandosi del 10° posto. I guai, però, non sono finiti visto che, proprio a causa del contatto con le barriere di protezione, Raikkonen è stato costretto a sostituire il cambio pagando 5 posizioni di penalità in griglia.

Il finlandese partirà 15°

Un errore, quello del campione del mondo 2007, che non solo non gli ha permesso di realizzare un tempo utile in qualifica costringendolo a partire dall'ultima posizione utile del Q3, ma che ha portato anche la scuderia a dover sostituire il cambio sulla sua vettura facendo retrocedere il finlandese che, in gara, si troverà costretto a rimontare dalla quindicesima posizione dello schieramento di partenza: "Ho pagato a caro prezzo il mio errore ed è un peccato perché la macchina si stava comportando piuttosto bene. Forse il meteo mi aiuterà e se ci saranno condizioni miste potremmo ottenere un buon risultato. Farò sicuramente del mio meglio per recuperare terreno in gara" ha dichiarato l'ex Ferrari a fine qualifica.

Una gara, quella che attende Kimi Raikkonen, da vivere tutta in rimonta sfruttando la potenza del motore che equipaggia la sua Alfa Romeo Racing e cercando di arrivare più in alto possibile: il podio sembra praticamente impossibile, ma un piazzamento a punti, magari subito alle spalle dei top team è un obiettivo realistico per la scuderia del Biscione che, in una gara come Monza, ci tiene particolarmente a fare bella figura sfruttando il caloroso tifo dei supporters sugli spalti per regalare loro una gioia in quello che può essere considerato il GP di casa del team.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views