Quando Ducati svelerà le moto di Miller e Bagnaia per il Mondiale MotoGP 2021
Si chiamerà Desmosedici GP21 la nuova moto messa a punto dalla Ducati con cui Jack Miller e Francesco ‘Pecco' Bagnaia scenderanno in pista nel Mondiale 2021 della MotoGP. Da questa nuova creatura e dalla line-up completamente rinnovata la casa di Borgo Panigale si attende molto così come tutti i tifosi della rossa.
Dopo aver salutato la coppia Dovizioso-Petrucci infatti la squadra italiana detentrice del titolo costruttori, nonostante il congelamento dei motori, ha lavorato parecchio sul piano aerodinamico per dare ai due nuovi alfieri una moto che gli permetta di lottare alla pari con le Yamaha, le Honda, le Suzuki e le KTM per la vittoria su ogni tipo di tracciato.
C'è grande attesa dunque in Ducati per l'inizio della nuova stagione che per loro comincerà ufficialmente il prossimo 9 febbraio. Sarà questa infatti la data in cui la casa di Borgo Panigale, che ha appena rinnovato il suo impegno con la MotoGP fino al 2026, presenterà la nuova moto 2021. Già noti anche l'orario e le modalità della presentazione della Desmosedici GP 21: il velo sarà tolto alle ore 16 e la presentazione sarà soltanto virtuale dato che, alla luce delle restrizioni legate al contenimento della diffusione del Covid-19, sarà possibile assistere all'evento trasmesso sul canale YouTube e sul sito ufficiale della Ducati soltanto online.
La Ducati è la seconda squadra tra quelle presenti in griglia di partenza al via del Mondiale 2021 della MotoGP ad aver già annunciato la data dello showdown delle nuove moto (l'altra e la Yamaha che presenterà le nuove M1 il 15 febbraio). Al momento dunque le Desmosedici GP21 saranno le prime moto per la nuova stagione della classe regina che saranno svelate al mondo.