Qualifiche MotoGP, GP Catalunya: orario e dove vederle in tv
Il campionato Mondiale 2020 di MotoGP fa tappa in Spagna. Dopo i due appuntamenti di Misano, domenica il tracciato del Montmelò di Barcellona ospiterà il GP della Catalogna, ottava gara della nuova stagione falcidiata dal coronavirus. Oggi però in programma la sessione di qualifiche con i vari Maverick Vinales, Andrea Dovizioso, Fabio Quartararo, Joan Mir, Franco Morbidelli e Valentino Rossi che, in attesa del rientro dell'infortunato Marc Marquez, andranno all'assalto della pole position nell'appuntamento catalano della classe regina.
A che ora iniziano le qualifiche del GP Catalogna di MotoGP
La sessione di qualifica del gran premio della Catalogna inizia oggi alle ore 14.10: si partirà con il Q1 (che terminerà alle 14.25) e proseguirà con il Q2 (che comincerà alle 14.35) fino alle 14.50. I piloti avranno dunque un quarto d'ora per tentare di accedere alla seconda fase dove avranno poi altri 15 minuti per cercare il giro più veloce che gli consentirà di partire davanti a tutti nella gara di domenica. Lo scorso anno a conquistare la pole position al Montmelò è stato Fabio Quartararo che ha preceduto Marc Marquez e il compagno di squadra Franco Morbidelli.
Qualifiche MotoGP in diretta: dove vederle in tv e streaming
Tutti i week end di gara del Mondiale 2020 di MotoGP in Italia saranno trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky e da DAZN. Per quanto riguarda le qualifiche del GP della Catalogna saranno trasmesse dall'emittente satellitare su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 del decoder) e in streaming sull'app SkyGo e per gli abbonati anche su NowTV. Inoltre le qualifiche del Montmelò saranno visibili in diretta streaming anche sulla piattaforma DAZN e sarà possibile vederle in differita (dalle ore 15.50) anche in chiaro su TV8.