Qualifiche F1 GP Bahrain 2021: orario e dove vederle in TV
Il campionato Mondiale 2021 di Formula 1 prende finalmente il via. Domenica sarà il tracciato di Sakhir ad ospitare il GP del Bahrain, la prima gara della nuova stagione del Circus. Oggi però in programma la prima sessione di qualifiche dell'anno con Ferrari, McLaren e, soprattutto, Red Bull pronta a contendere la pole position alla Mercedes e a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che, seppur apparsi sottotono nei test invernali e nelle prove libere arrivano a questa prima qualifica stagionale con il ruolo di grandi favoriti. Toccherà dunque a Max Verstappen, Sergio Perez, Charles Leclerc, Carlos Sainz, Lando Norris e Daniel Ricciardo smentire i pronostici della vigilia.
A che ora iniziano le qualifiche del GP del Bahrain di F1
La sessione di qualifica inizia oggi alle ore 16 (ora italiana): si partirà con il Q1 e proseguirà fino alle 17 con Q2 e Q3. I piloti avranno dunque un'ora per cercare il giro più veloce sul tracciato di Sakhir che gli consentirà di partire davanti a tutti nella gara di domenica. Lo scorso anno a centrare la pole position nelle qualifiche del GP del Bahrain è stato il pilota della Mercedes Lewis Hamilton che ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas e l'alfiere della Red Bull Max Verstappen.
Qualifiche F1 in diretta: dove vederle in tv e streaming
Come accadrà anche per la prossima stagione, tutti i week end di gara del Mondiale 2021 di Formula 1 in Italia saranno trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky. Per quanto riguarda le qualifiche del GP del Bahrain in programma quest'oggi saranno trasmesse dall'emittente satellitare su Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming sull'app SkyGo o, in caso si decida di acquistare il singolo evento o si abbia sottoscritto un abbonamento, anche su Now. Inoltre le qualifiche di Sakhir saranno visibili in differita (alle ore 19) anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).