video suggerito
video suggerito

Pilota scende dall’auto e urina in pista durante la gara: pesante multa per evitare il carcere

Il pilota tedesco Alfred Reanuer ha rischiato di finire in carcere, vedendosi poi comminare una pesante multa di 20mila euro, per aver fatto pipì a bordo pista durante una gara dell’Asian Le Mans Series ad Abu Dhabi.
A cura di Michele Mazzeo
66 CONDIVISIONI
Immagine

Un'impellenza ad urinare è costata carissima al pilota Alfred Reanuer che, beccato a fare pipì a bordo pista durante una gara automobilistica ad Abu Dhabi, ha rischiato addirittura di finire in carcere, salvo poi "cavarsela" pagando una pesante multa e presentando delle scuse pubbliche agli organizzatori della corsa.

Il 36enne tedesco infatti, mentre Gara-1 dell'Asian Le Mans Series di scena sul tracciato di Yas Marina ad Abu Dhabi era stata momentaneamente sospesa da una bandiera rossa, è saltato fuori dalla sua auto e, dopo aver scavalcato una barriera di sicurezza per assicurarsi di avere un po' di privacy, ha urinato dietro ad un paletto situato a bordo pista.

Immagine

Reanuer è stato colto sul fatto da una steward che ha riferito immediatamente l'episodio alla Direzione di Gara. Nulla di così eclatante, se non fosse che questa azione è costata carissimo al driver del Team Herberth Motorsport, e poteva addirittura costargli ancora più caro. Già, perché la minzione in pubblico negli Emirati Arabi Uniti è un reato punibile con pene severe che vanno dall'espulsione alla detenzione in carcere.

Per evitare conseguenze peggiori i Commissari di Gara gli hanno inflitto una pesante sanzione pecuniaria di 20mila euro (poi ridotta a 10mila euro in seguito alle scuse formali presentate dal pilota agli organizzatori dell'evento, ossia Emirates Motorsports Organisation). Nella sentenza emessa infatti i Commissari hanno osservato che "riconoscono che negli Emirati Arabi Uniti un tale atto è estremamente irrispettoso ed è un reato". Per evitare sanzioni ben più gravi dunque Alfred Reanuer è stato costretto a pagare 10mila euro per aver fatto pipì a bordo pista. Per lui una sola consolazione: il suo team almeno ha vinto la gara di Abu Dhabi della Asian Le Mans Series nella categoria GT.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views