video suggerito
video suggerito

Pesante incidente per Colapinto a Las Vegas, sta bene: ma è a rischio per il Gp: “Serve un controllo”

Franco Colapinto ha distrutto la sua vettura nelle Qualifiche del Gp di Las Vegas e la sua presenza in pista domenica per la gara è a rischio, l’argentino dovrà effettuare un test medico per capire se è idoneo.
A cura di Alessio Morra
128 CONDIVISIONI
Immagine

Franco Colapinto ha sbalordito nelle sue prime gare in Formula 1, risultati eccezionali che lo hanno portato in breve tempo a diventare un idolo assoluto, non solo in patria dove si divide le copertine con Leo Messi. La Red Bull lo ha messo nel mirino, il suo futuro è tutto da scrivere, anche se le polemiche non mancano sul suo conto, perché è arrivato pure il gossip. A Las Vegas però ha commesso un errore clamoroso, che lo ha portato a distruggere la sua Williams e che soprattutto lo mette in rischio per la gara di domenica.

Tremendo incidente per Colapinto a Las Vegas

La differenza la fa sempre la continuità. L'argentino è partito forte, in Brasile ha commesso un errore pesante, a Las Vegas si è ripetuto, e ora considerando come gira il mondo della Formula 1 le critiche pioveranno pesanti sul suo capo. Colapinto stava facendo un bel giro in Q2, aveva pure preso una discreta scia e puntava alla Q3, ma nel tentativo di anticipare la curva è finito malamente sulle barriere. Muretto colpito e vettura che rimbalza da curva 15 a curva 16.

Immagine

Colapinto via radio dice che sta bene e scende dalla sua Williams, nervoso e dispiaciuto. Sia per l'errore che per l'occasione persa, ma pure per aver distrutto un'altra volta la sua vettura. Una volta tornato ai box il pilota argentino è stato portato al centro medico, è tutto ok, però va ricontrollato. Perché l'impatto è stato a 50G, un impatto potentissimo. Solo domani, a poche ore dal via del Gp di Las Vegas, si saprà se potrà essere al via.

Il comunicato della Williams: "Dovrà essere valutato per sapere se è idoneo per la gara"

Serve un altro controllo, come ha spiegato il team con questo comunicato: "Durante le qualifiche Franco ha subito un impatto significativo di oltre 50G, che ha richiesto un controllo medico. Un impatto di questa portata è ovviamente significativo e grave e dovrà essere nuovamente valutato domani prima di sapere se è idoneo alla gara. La salute di Franco è tutto ciò che conta e siamo contenti che stia bene per il resto. Forniremo ulteriori aggiornamenti quando possibile".

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views