Qualifiche MotoGP GP d’Italia al Mugello, a che ora e dove vederle su TV8, Sky e DAZN
Dopo le prove libere del venerdì al Mugello è tempo di qualifiche. Oggi, sabato 28 maggio, a partire dalle ore 14:10 sul circuito italiano va infatti in scena la sessione di qualifica del GP d'Italia, sesto appuntamento del campionato Mondiale di MotoGP 2021. Le qualifiche Q1 e Q2 determineranno le posizioni sulla griglia di partenza nella gara di domenica. Dopo i risultati delle prime libere Pecco Bagnaia, Jack Miller, Fabio Quartararo e Maverick Vinales (il più veloce nelle FP1) sono ancora una volta i favoriti per la pole position, mentre Franco Morbidelli, Johann Zarco si candidano al ruolo di possibili outsider. Difficile invece che nella lotta per la pole possano inserirsi i plurititolati Marc Marquez e Valentino Rossi che non hanno brillato nelle sessioni di prove libere.
A che ora iniziano le qualifiche di MotoGP al Mugello: gli orari TV
Le qualifiche del GP d'Italia al Mugello iniziano alle ore 14:10. Dopo le prove libere 3 in programma tra le ore 09:55 e le 10:40 e le FP4 (13:30-14:00), nel pomeriggio i piloti torneranno in pista sul circuito italiano per la sessione di qualifica. Si comincerà con il Q1 per poi proseguire fino alle 14:50 con il Q2. Al termine delle qualifiche verrà definita la griglia di partenza per la gara di domenica. Nella scorsa edizione della corsa al Mugello, nel 2019, a conquistare la pole position è stato Marc Maquez che ha preceduto Quartararo e Petrucci.
Qualifiche MotoGP GP Mugello, dove vederle in TV e streaming su TV8 e Sky
Le qualifiche del GP d'Italia sul circuito del Mugello sono in programma oggi e verranno trasmesse in diretta TV sui canali Sky Sport MotoGP HD (canale 208 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201 del decoder, 472 e 482 del digitale terrestre) e in live streaming su DAZN, sull'app Sky Go e Now TV. Le qualifiche del Gran Premio d'Italia saranno visibili anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 del decoder) a partire dalle ore 14:10. La telecronaca sarà affidata a Guido Meda, mentre al commento tecnico ci sarà Mauro Sanchini.