Qualifiche F1 del GP Monaco a Montecarlo: dove vederle su TV8 e Sky
Dopo il tradizionale giorno di pausa a Montecarlo è tempo di qualifiche. Sabato 22 maggio, a partire dalle ore 15 sul circuito cittadino del Principato va infatti in scena la sessione di qualifica del GP di Monaco, quinto appuntamento del campionato Mondiale di Formula 1 2021. Le qualifiche Q1, Q2 e Q3 determineranno le posizioni sulla griglia di partenza nella gara di domenica. Lewis Hamilton e Max Verstappen sono ancora una volta i favoriti per la pole position, mentre Valtteri Bottas e Sergio Perez (il più veloce nelle FP1) si candidano al ruolo di possibili outsider. Nella lotta per la pole si inserisce per la prima volta nelle ultime due stagioni anche la Ferrari, dopo la sorprendente prestazione del padrone di casa Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz nella seconda sessione di prove libere.
A che ora iniziano le qualifiche di Formula 1 a Montecarlo: gli orari TV
Le qualifiche del GP di Monaco a Montecarlo iniziano alle ore 15. Dopo le prove libere 3 in programma tra le ore 12.00 e le 13.00, nel pomeriggio i piloti torneranno in pista sul circuito monegasco per la sessione di qualifica. Si comincerà con il Q1 per poi proseguire fino alle 16 con Q2 e Q3. Al termine delle qualifiche verrà definita la griglia di partenza per la gara di domenica. Nella scorsa edizione della corsa a Montecarlo, nel 2019, a conquistare la pole position è stato Lewis Hamilton che ha preceduto Bottas e Verstappen.
Qualifiche F1 GP Monaco, dove vederle in TV e streaming su TV8 e Sky
Le qualifiche del GP di Monaco sul circuito di Montecarlo sono in programma oggi e verranno trasmesse in diretta TV sui canali Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201 del decoder, 472 e 482 del digitale terrestre) e in live streaming sull'app Sky Go e Now TV. Le qualifiche del Gran Premio di Monaco saranno visibili anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, 121 del decoder) a partire dalle ore 15. La telecronaca sarà affidata a Carlo Vanzini, mentre al commento tecnico ci sarà Marc Genè.