video suggerito
video suggerito

“No, no, no ragazzi, il cambio”: il momento in cui Leclerc ha capito che a Monaco era finita

Charles Leclerc sabato ha realizzato la pole position al Gp Monaco, ma a Montecarlo, nella sua gara di casa, non è riuscito nemmeno a partire. La Ferrari aveva deciso di non sostituire il cambio, che però quando è stato utilizzato ed è stato sollecitato ha dato problemi. Leclerc è stato costretto al ritiro, prima del via del Gran Premio.
A cura di Alessio Morra
1.055 CONDIVISIONI
Immagine

Dal sogno all'incubo in un attimo. Spesso succede nello sport, spesso accade in Formula 1 ed è accaduto pure a tanti piloti della Ferrari. Atroce, però, ciò che è successo a Charles Leclerc che stava andando a portare la sua Ferrari numero 16 in griglia di partenza, esattamente nella prima piazzola, quella del pole-man, ma poco dopo la Curva del Tabaccaio capisce che il problema è serio. Leclerc parla con il suo box che gli ordina di tornare dentro. Resta in macchina il monegasco, spera di tornare in pista, partendo dalla pole, ma sa che è durissima. A quel punto si spera di partire dalla pit lane, ma il problema è troppo serio. Leclerc si ritira addirittura prima del via.

Cosa è successo a Leclerc al Gp di Monaco

Leclerc dopo aver ottenuto la pole position a Montecarlo non ha festeggiato. Nell'intervista concessa a caldo aveva detto: "Sono contento, ma anche preoccupato, perché qui non sono mai stato fortunato". Si riferiva al suo passato al Gp di Monaco e soprattutto pensava all'incidente con cui ha concluso le Qualifiche. Il botto alle Piscine poteva provocare danni al cambio. La Ferrari ha fatto le sue valutazioni, sia sabato sera che domenica mattina ha controllato tutto e ha deciso, dati alla mano, che non c'erano problemi. E invece il cambio era danneggiato, il semiasse ha messo ko Leclerc.

Il dispiacere di Leclerc dopo il problema al cambio

Il pilota quando ha sentito il problema al cambio si è messo le mani sul casco, si è aperto in radio e ha detto: "No, no, no, il cambio? C'è un problema al cambio". Subito è stato richiamato ai box, dove purtroppo la sua vettura non è stata sistemata, non c'era il tempo necessario per la riparazione.

A giochi fatti è semplice dire che la Ferrari poteva sostituire la scatola del cambio di Leclerc, che certo avrebbe sicuramente perso la pole position, ma sarebbe scattato dal sesto posto. Avrebbe corso a casa sua e poteva anche lottare per posizioni importanti.

1.055 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views