video suggerito
video suggerito

Nissan, si cambia Ariya: insieme al nuovo logo arriva il crossover coupé 100% elettrico

Nissan lancia la Nuova Ariya, il primo crossover coupé completamente elettrico. La casa giapponese ha presentato anche il nuovo logo che farà il suo debutto proprio sull’auto 100% elettrica che segna l’ingresso dell’azienda nipponica nel mondo dei motori elettrificati: annunciati 12 nuovi modelli elettrici nei prossimi 18 mesi.
A cura di Michele Mazzeo
7 CONDIVISIONI
Immagine

Nissan inizia una nuova era con Ariya. La casa giapponese infatti insieme al nuovo logo ha presentato in un evento digitale in contemporanea mondiale l'ultima creatura del costruttore nipponico denominata Ariya. Si tratta del primo crossover coupé 100% elettrico che segna l’inizio di una nuova era per Nissan.

Nuova Nissan Ariya: il primo crossover coupé 100% elettrico

Ariya racchiude la massima espressione delle tecnologie e del design di Nissan e apre la strada al piano di trasformazione Nissan Next verso il rinnovamento della gamma con motori elettrificati. "Abbiamo creato Nissan Ariya come risposta alle aspirazioni e alle esigenze dei clienti di oggi – ha spiegato il Ceo Nissan, Makoto Uchida –. Combinando i nostri punti di forza nei veicoli elettrici e nei crossover, Ariya segna il passo alla nuova era di Nissan che sarà all’insegna di prestazioni brillanti, tecnologie di connettività e design rivoluzionario".

Il nuovo crossover amplia l’offerta di mobilità con motori avanzati elettrici, sistemi avanzati di assistenza alla guida e connettività. Ma non solo. Ariya è anche parte integrante del piano di Nissan che prevede il lancio di 12 nuovi modelli nei prossimi 18 mesi. Inoltre, la casa automobilistica giapponese prevede di vendere oltre 1 milione di veicoli elettrici ed elettrificati e-Power e oltre 1,5 milioni di veicoli equipaggiati con sistemi di guida autonoma, in più di 20 modelli in 20 mercati, entro la fine dell'anno fiscale 2023.

Immagine

Nuovo logo per Nissan

La Nissan Ariya mostrerà anche il nuovo logo di Nissan presentato insieme al crossover coupé 100% elettrico. Questo nuovo logo, come ha spiegato la stessa casa nipponica, simboleggia l’impegno dell'azienda verso l’innovazione per le nuove generazioni di clienti e sarà adottato dai modelli Nissan di prossima introduzione. Il nuovo logo coniuga contemporaneamente le due anime: quella del futuro e della tradizione. Il nome dell'azienda rimane al centro e porta con sé il tradizionale spirito di innovazione che si rinnova ancora una volta nelle linee grafiche e nella struttura. "Nissan Ariya segna l’inizio di una nuova era della nostra storia, l’inizio del nostro percorso di trasformazione per i nostri prodotti e la nostra cultura – ha infatti dichiarato Uchida a riguardo -. Definisce ciò che conta per Nissan, ci rappresenta e incarna l'essenza di ciò che siamo: audaci, appassionati e innovativi".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views