video suggerito
video suggerito

Nigel Mansell con quattro parole spiega perché Lewis Hamilton ha detto sì alla Ferrari

Del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari ne ha parlato anche Nigel Mansell, mito della Formula 1 e ultimo inglese, per ora, a guidare per il team di Maranello.
A cura di Alessio Morra
170 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025. Una notizia sconvolgente, che da giorni ancora fa parlare. Il pilota più vincente di sempre della Formula 1 che a 40 anni (che compirà l'anno prossimo) affiancherà Leclerc e vivrà una nuova avventura nel circus. Con il passare dei giorni, però, più d'uno tiene a ricordare l'età dell'inglese e le possibilità difficoltà nella convivenza tra i piloti. Interpellato sulla vicenda il mito Nigel Mansell, che ha spiegato anche perché secondo lui il sette volte campione del mondo ha scelto di lasciare la Mercedes e di dire sì alla Ferrari.

Il ‘Leone d'Inghilterra' è stato uno dei piloti più amati in assoluto. Aveva una grinta infinita e un talento enorme, a 39 anni (nel 1992) è riuscito a vincere per la prima volta il Mondiale di Formula 1 e per questo Mansell, alla BBC, ha detto che l'età non sarà un problema per Hamilton: "La gente dice che Lewis è ormai troppo vecchio a 39 anni? No. Io ho vinto il mio campionato a 39 anni e avrei potuto continuare, ma la politica è entrata in gioco. Lewis, se è motivato, ha ancora diversi anni davanti, se non molti, e penso che sia semplicemente fantastico".

Immagine

Secondo l'ex pilota della Williams Hamilton con la Ferrari potrà vincere l'ottavo titolo Mondiale – che sfiorò nel 2021 – ma non sarà facile perché Verstappen vuole continuare a vincere: "Lewis può farcela ma sono sicuro che Verstappen farà di tutto per fermarlo, e sono certo che la Ferrari già nel 2024 farà di tutto per fermarlo. Penso che ci aspetta una grande stagione di Formula 1, e di certo sembra che nel 2025 ne avremo una entusiasmante. Ritengo che per i fan sia fantastico e incredibilmente coinvolgente".

Immagine

Nella lunga intervista, Mansell, che per un'altra stagione resta l'ultimo inglese pilota Ferrari (lo è stato nel 1989 e nel 1990), spiega con una sola frase perché Hamilton ha deciso di piantare dopo una vita intera la famiglia Mercedes – che lo accolse da ragazzino (ai tempi della McLaren) e lo ha aiutato a raggiungere ogni primato possibile: "Lewis finirà la sua carriera con la Ferrari: è un sogno che si avvera per lui, perché andare alla Ferrari è tutto“.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views