Il GP di Monza è salvo, anche nel 2020 sarà nel calendario del Mondiale di Formula 1
FIA e Liberty Media sembrano avere le idee molto chiare e a breve pubblicheranno il calendario riveduto e corretto del Mondiale di Formula 1 del 2020. Non ci sarà nemmeno il Gran Premio di Francia, che torna l’anno prossimo come Montecarlo e l’Australia. Ci sarà invece il Gran Premio d’Italia. Smentite così le voci provenienti dalla Germania che parlavano di cancellazione di Monza.
Monza ci sarà nel Mondiale 2020
Tanti tifosi, tanti appassionati di Formula 1 attendono il momento della ripartenza, sarà probabilmente a inizio luglio, ma contestualmente c'è chi teme che nel nuovo calendario non ci sia Monza. Negli ultimi giorni si è parlato di porte chiuse per il Gp d’Italia come soluzione estrema. Ma secondo la ‘Bild’ la Formula 1 nel 2020 non farà tappa in Italia. Monza è in Lombardia, dove da mesi si vive una situazione drammatica e per evitare di corre ulteriori rischi e per evitare una cancellazione all’ultimo momento. Ma non sarà così. Il presidente dell'Automobile Club d'Italia ha escluso che a Monza quest'anno non si correrà:
Una notizia che non esiste, posso escludere la sua fondatezza. Stiamo trattando giornalmente con Liberty Media e posso dire che molto probabilmente Monza si correrà a porte chiuse.
Il Gran Premio d’Italia sempre presente nel Mondiale di F1
Il Gran Premio d’Italia è uno dei due sempre presenti nel calendario. Nel 1980 ci fu lo spostamento a Imola, poi si è sempre corso a Monza, dove tutti i piloti, non solo quelli della Ferrari, sono felici di correre, perché l’entusiasmo che c’è in Italia è unico, come il podio. Lo sa bene Charles Leclerc vincitore nella gara disputata lo scorso 8 settembre.
Il possibile calendario del Mondiale di Formula 1 2020
Secondo la ‘Bild’ ci saranno due gare sia in Austria che a Silverstone, tutte in programma a luglio, e poi anche all’Hungaroring, dopo Ferragosto. Successivamente si andrà in ‘EurAsia’ come ha detto Carey e cioè a Baku, Singapore e Sochi per trasferirsi poi in Cina e Giappone, poi Stati Uniti, Messico e Brasile prima di chiudere con Vietnam, Bahrain e Abu Dhabi. Ma in questo calendario c'è un errore dunque perché a Monza si correrà.