video suggerito
video suggerito

Nico Hulkenberg all’Aston Martin. Vettel non è tranquillo: “Non mi sento a casa”

L’Aston Martin ha annunciato che Nico Hulkenberg sarà il pilota di riserva nella stagione 2021. Il tedesco, che era subentrato in 3 Gp del 2020 alternativamente a Stroll e Perez, ha firmato un contratto di un anno e metterà pressione a Sebastian Vettel che ha iniziato il Mondiale di Formula 1 molto male.
A cura di Alessio Morra
399 CONDIVISIONI
Immagine

Nico Hulkenberg ufficialmente è rientrato in Formula 1, il trentatreenne sarà nella stagione 2021 il terzo pilota della Aston Martin, la ex Racing Point con cui ha disputato tre Gp nel Mondiale 2020. La notizia era attesa, ora è ufficiale. Hulkenberg era rimasto fuori dal giro per il secondo anno consecutivo ed era stato in trattativa anche con la Mercedes, poi è arrivata l'attesa fumata bianca con l'Aston Martin che ha deciso di avere un terzo pilota di livello, che lo scorso anno ha dimostrato di essere subito pronto all'uso. Questa notizia però non fa felice Sebastian Vettel che ha iniziato molto male la stagione in Bahrain. Impensabile immaginare, adesso, un cambio al volante del team di papà Stroll, ma certo questo è anche un (piccolo) avvertimento a Seb, che è stato ingaggiato per dare lustro e tanti punti alla Aston Martin, che ora gli mette pressione con Nico Hulkenberg.

Hulkenberg pilota di riserva della Aston Martin

"Bentornato a casa Nico. Qui è dove tutti ti consociamo e abbiamo bisogno di te. Hulk è il nuovo pilota di riserva e test driver per la stagione 2021". L'annuncio l'Aston Martin lo ha dato con questo tweet che di sicuro fa felici sia il tedesco che i tanti suoi tifosi. Hulkenberg ha guidato in nove stagioni intere in Formula 1, lo scorso anno è stato chiamato dalla Racing Point (con cui aveva corso quando si chiamava Force India) quando prima Perez e poi Stroll erano stato impossibilitati a guidare a causa del Covid. Un terzo posto in Qualifica e diciotto punti.

Immagine

Il pessimo inizio di Vettel in Bahrain

Un bottino eccellente per Nico che ha mostrato di non avere difficoltà a trovare il ritmo se chiamato all'ultimo secondo. Ora però non si può dire che Vettel tremi, ma di sicuro tranquillo non può esserlo. In Bahrain Stroll ha vinto il confronto in gara e in prova, Seb ha chiuso male il Gp tamponando Ocon, beccandosi pure cinque punti sulla patente. E chi se quella frase detta a fine gara: "Non mi sento a casa in macchina", non sia un messaggio preciso.

399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views