video suggerito
video suggerito

MotoGP, vola la Ducati nei test di Losail. Tredicesimo Valentino Rossi

Jack Miller realizza un tempo record nella prima giornata dell’ultima sessione dei test collettivi in Qatar. Alle spalle dell’australiano della Ducati le Yamaha di Quartararo e Vinales. Quarto Zarco su Ducati. Il migliore degli italiani è stato Bagnaia che ha chiuso al 9°. Morbidelli 11°, Rossi invece è 13°.
A cura di Alessio Morra
84 CONDIVISIONI
Immagine

Jack Miller è stato il più veloce nella prima giornata dell'ultima sessione test della MotoGP in Qatar. Una grande prestazione quella del pilota australiano della Ducati che si è messo alle spalle Quartararo e Vinales. Bene l'Aprilia di Aleix Espargaro. Nella top ten le Suzuki campioni del mondo in carica, solo tredicesimo Valentino Rossi.

Bene anche la Yamaha

Ducati sugli scudi a Losail, in Qatar. Miller ha realizzato un eccezionale 1'53"183. Un tempo record. E si, perché questo è il primato assoluto sul tracciato di Losail, dove a fine mese si disputerà la prima gara del Mondiale 2021. Alle spalle di Jack Muller si sono piazzate le Yamaha del francese Quartararo e lo spagnolo Vinales, rispettivamente a 80 millesimi e oltre tre decimi. Quarto posto per Zarco, anche lui su Ducati. In questa prima giornata si è assistito a una supremazia di due case. La Suzuki ha piazzato il campione del mondo Mir al 7° posto, mentre Rins è 8°.

I risultati dei piloti italiani

Quinto posto per Pol Espargaro, davanti a Aleix Espargaro sull'Aprila del Team Gresini. Nella top ten anche un'altra Ducati, quella di Bagnaia. Undicesimo Morbidelli, tredicesimo Valentino Rossi. 14° Bastianini, campione Moto2, 17° Petrucci, 22° Marini e 25° Savadori.

Le parole di Miller

In senso stretto non è stata una grande giornata per i piloti italiani, ma un team italiano è davanti a tutti: la Ducati, che ha brillato con Jack Miller, che nell'intervista rilasciata a Sky ha spiegato il lavoro fatto, che lascia ben sperare per l'inizio del campionato:

In realtà non ci siamo concentrati sul time attack, abbiamo pensato più a migliorare ogni aspetto della moto. Stiamo cercando di guadagnare soprattutto un po' di grip al posteriore nel terzo settore, dove fatichiamo ancora un po'. Anche oggi ho girato principalmente con la nuova carena, con la quale mi trovo davvero bene.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views