MotoGP: incidente tra Pedrosa e Savadori, fuoco in pista e gara sospesa
Gara della MotoGP sospesa dopo appena tre giri. Bandiera rossa esposta dopo una collisione tra la moto del rientrante Dani Pedrosa e l'italiano Savadori. Dopo l'incidente si è visto del fuoco in pista. Lo spagnolo, che rientrava nel circus dopo quasi tre anni con una wild card, ha perso il controllo della moto, si è rialzato, spaventato, e fortunatamente senza problemi. Savadori invece dopo l'impatto è stato portato al centro medico, le sue condizioni non destavano grandi preoccupazioni, ma si è scoperto poi che il pilota Aprilia si è fratturato il malleolo.
L'incidente del GP Stiria, Savadori colpisce la moto di Dani Pedrosa
Bandiera rossa e gara sospesa in Austria, dove nelle prime fasi c'è stato un incidente, non ripreso dalle telecamere, che ha creato tanta preoccupazione e tanta ansia. Dalla ricostruzione si capisce che Dani Pedrosa, grande campione spagnolo al rientro con una wild card dopo quasi tre anni, perde il controllo della sua moto e resta a terra. La moto di Pedrosa viene centrata in pieno poi da quella di Lorenzo Savadori, che colpisce in pieno il serbatoio di Pedrosa. Le fiamme a quel punto sono inevitabili. La gara viene stoppata per una mezz'oretta.
Savadori non tornerà in pista il GP di Stiria
In un primo momento si è detto che non aveva riportato fratture Savadori, che sembrava un po' ‘ammaccato', aveva delle forti contusioni e avrebbe voluto tornare in pista. Inquadrato dalle telecamere, si è visto il pilota della Aprilia zoppicare e andare diritto ai box con la speranza di correre. Il team ha preferito non farlo tornare in pista, come ha spiegato poi l'a.d. Aprilia Massimo Rivola: "Ha un problema alla caviglia, non sappiamo ancora qual è l'entità e abbiamo preferito non farlo correre in un circuito complicato come questo". Quando la gara è terminata si è venuti a sapere che il pilota si è fratturato il malleolo.