MotoGp, rinviato anche il Gran Premio di Francia: slitta ancora l’inizio della stagione
Non ci sono più dubbi. Anche il Gran Premio di Francia di MotoGp è stato ufficialmente rinviato. La gara inizialmente in programma dal 15 al 17 maggio sul circuito storico di Le Mans, è stato dunque spostato a causa dell'emergenza Coronavirus. La decisione è stata formalizzata attraverso una nota di Fim, Irta e Dorna Sports. Slitta ancora dunque l'avvio della stagione sulle due ruote.
MotoGp, rinviato anche il Gran Premio di Francia. Slitta ancora l'inizio della stagione
Anche il Gran Premio di Francia dunque non si correrà, almeno per ora. L'appuntamento in programma inizialmente dal 15 al 17 maggio sul circuito di Le Mans, è stato dunque rinviato alla luce della crisi Coronavirus. Slitta ancora l'inizio della stagione nella MotoGp, dopo che era stato annullato anche il Gran Premio di Spagna a Jerez in programma il 3 maggio e annullato quello del Qatar, previsto a Losail l'8 marzo. Una situazione dunque che complica i piani degli organizzatori, che dovranno trovare nuove date.
Quando si correrà il Gran Premio di Francia in MotoGp, il calendario non è stato ufficializzato
L'annuncio ufficiale sul rinvio a data da destinarsi dell'appuntamento transalpino è arrivato da un comunicato ufficiale diramato dalla FIM, l'IRTA e la Dorna Sports. Nello stesso si è evidenziato che al momento non è possibile stilare un nuovo calendario, proprio alla luce dell'evolversi della situazione legata alla pandemia: "Poiché la situazione rimane in uno stato di costante evoluzione, nuove date per il GP di Francia e il Gran Premio Red Bull de España, recentemente posticipato, non possono essere confermate fino a quando non sarà più chiaro quando sarà possibile organizzare gli eventi. Un calendario rivisto verrà pubblicato non appena disponibile".