MotoGP, dove vedere il GP Portimao 2021 in tv e streaming: gli orari
Il campionato Mondiale 2021 di MotoGP fa tappa in Europa. Dopo il GP del Qatar e il GP di Doha, oggi con il GP Portimao la classe regina del Motomondiale sbarca sul circuito di Portimao per la terza gara di questa nuova stagione. Prosegue dunque la caccia al titolo iridato di Joan Mir con Fabio Quartararo, che quest'oggi scatterà dalla pole, Maverick Vinales, Franco Morbidelli, Jack Miller e lo sfortunato Pecco Bagnaia pronti ad essere protagonisti nel GP che vede il ritorno dell'otto volte iridato Marc Marquez (che partirà 6°) a nove mesi dall'infortunio al braccio. Si preannuncia invece un'altra corsa in salita per Valentino Rossi che anche questa volta non è riuscito ad entrare in Q2 nelle qualifiche e quest'oggi scatterà dunque dalla 17a casella della griglia di partenza.
A che ora inizia il gran premio di MotoGP oggi
Il gran premio di Portimao inizia oggi alle ore 14 (ora italiana). Dopo il giro di ricognizione sarà dunque questo l'orario in cui si spegnerà il semaforo e i piloti potranno scattare dalla griglia di partenza sul circuito di Portimao a caccia del terzo successo di questa stagione. Nell'unico precedente in cui la MotoGP ha corso su questa pista, ossia nell'evento conclusivo della passata stagione, a conquistare la vittoria è stato il padrone di casa Miguel Oliveira su KTM che ha preceduto Jack Miller (allora in Ducati Pramac) e l'alfiere della Petronas Franco Morbidelli.
MotoGP in tv oggi: dove vederla in tv e streaming
Tutte le gare del Mondiale 2021 di MotoGP in Italia saranno trasmesse in diretta TV e in live streaming da Sky e DAZN. Per quanto riguarda la gara del GP Portimao sarà trasmessa dall'emittente satellitare su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 del decoder) e su Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà anche possibile seguire la gara in streaming sull'app SkyGo. Inoltre la corsa di Portimao sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma online DAZN e in differita (a partire dalle ore 19:05) anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).