MotoGP oggi, dove vedere il GP Austria 2020 in tv e streaming: gli orari
La MotoGp fa tappa in Austria per il primo delle due tappe consecutive in Stiria: il circuito Red Bull Ring di Spielberg ospiterà la gara di oggi (16 agosto) e quella del 23. In entrambe le occasioni la Honda dovrà fare a meno del campione del mondo Marc Marquez, costretto al riposo forzato in seguito alla doppia operazione subita alla spalla a causa di una brutta caduta a Jerez de la Frontera (in Spagna). Al suo posto ci sarà Stefan Bradl. Quando potrà rientrare in pista l'iberico? La data cerchiata in rosso sull'agenda degli eventi di questa stagione anomala è il 13 settembre, in vista del Gran Premio di San Marino. Per Fabio Quartararo, leader attuale del Mondiale con 59 punti (2 vittorie, 2 podi) l'assenza del pilota iridato è un bonus da sfruttare per aumentare il margine in classifica e ipotecare il titolo. Maverick Viñales (42 punti), Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso (31 punti) gli avversari principali da temere ma attenzione a Brad Binder che nell'ultimo Gran Premio di Brno (in Repubblica Ceca) ha messo tutti in fila dietro di sé imponendo ampi distacchi.
A che ora inizia oggi il Gran Premio di MotoGp
Per gli appassionati della MotoGp l'appuntamento di oggi con la gara in Austria è alle 9.40: in 20 minuti (fino alle 10) i piloti avranno la possibilità di testare la messa a punto dei veicoli. Alle 14, dopo il consueto giro di ricognizione, il rombo dei motori diverrà frastuono quando ci sarà il via del quarto Gran Premio del Mondiale. Chi non riuscisse a sintonizzarsi sui canali di Sky o Dazn all'orario previsto, potrà farlo più tardi (alle 18.45) su Tv per assistere alla gara in differita.
MotoGp in tv oggi: dove vederla in diretta e in streaming
I canali di Sky Sport trasmettono in diretta tv e in streaming (attraverso la piattaforma Sky Go) tutti gli appuntamenti del Mondiale di MotoGp. La copertura è integrale e va dal giorno della conferenza stampa dei piloti (giovedì) fino alla gara (domenica). Sky Sport MotoGP HD (numero 208 del decoder satellitare) è il canale dedicato al Mondiale delle due ruote. Sempre in streaming sarà possibile seguire il week end interamente dedicato al Gran Premio Austria anche sulla piattaforma di Dazn. C'è possibilità di vedere in chiaro la gara anche senza essere abbonati a Sky oppure a Dazn? Sì ma bisognerà attendere qualche ora: su TV8 andrà in onda la differita alle 18.45. Di seguito il palinsesto completo di domenica 16 agosto.
Domenica 16 agosto – Warm Up e Gara
ore 9.40 – MotoGp, Warm Up (diretta su Sky Sport MotoGP/Dazn)
ore 14.00 – MotoGp, Gara (diretta su Sky Sport MotoGP/Dazn)
ore 18.45 – MotoGp, Gara in differita su Tv8