video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez: “Sappiamo come va la Honda a Misano, sono fiducioso”

Il campione del mondo in carica è ottimista in vista del GP di San Marino: “Arriviamo a Misano in modo positivo. Sono fiducioso in vista del weekend, ma ci troveremo ad affrontare avversari molto forti” sono state le sue parole in vista dell’appuntamento con la gara di casa per Rossi e Dovizioso.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Marc Marquez - Getty images
Marc Marquez – Getty images

La MotoGP, dopo due settimane di stop, riaccende i motori: l'appuntamento con la massima serie a due ruote è quello fissato sul tracciato di Misano Adriatico dove si correrà il GP di San Marino. Impossibile non mettere tra i favoriti per la vittoria Marc Marquez visto che il leader del mondiale, capoclassifica con 250 punti e 78 lunghezze di vantaggio su Dovizioso primo degli inseguitori, in questo 2019 ha dimostrato di poter la sua su qualunque tipo di circuito.

Lo spagnolo a Misano confida nella sua Honda

A mettere in guardia gli avversari non c'è solo il ruolino di marcia tenuto dallo spagnolo fin qui, ma anche i precedenti: da quando corre in MotoGP, infatti, Marquez è riuscito a conquistare, nelle sei edizioni corse, due vittorie e altrettanti secondi posti. Un palmares di tutto rispetto che il campione del mondo in carica ha intenzione di sfruttare a proprio vantaggio forte anche delle buone indicazioni ricevute nei test.

Arriviamo a Misano in modo positivo dopo alcune buone gare disputate e  un test produttivo durante il quale siamo stati in grado di provare molte cose e avere una buona comprensione di come la Honda si comporta a Misano in questa stagione – sono state le sue parole al sito ufficiale della casa giapponese -. Sono fiducioso per il fine settimana ma dovremo affrontare avversari molto forti; il nostro approccio non cambia,  abbiamo il nostro piano e lavoreremo su di esso per vedere cosa succede domenica.

La concorrenza è avvisata, Marc Marquez vuole ripetere il risultato del 2017 quando riuscì a vincere sbaragliando la concorrenza. Il vantaggio in classifica sul primo degli inseguitori permette allo spagnolo di dormire sonni tranquilli, ma non abbastanza per concedersi cali di tensione: il campione del mondo è deciso a rovinare la festa a Dovizioso, Rossi e Petrucci vincendo anche a Misano e allungando ulteriormente in classifica blindando così un titolo che sembra già essere ben saldo nelle sue mani.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views