video suggerito
video suggerito

MotoGP, Lorenzo pronto per Misano: “Ogni giorno mi sento più forte”

Il pilota spagnolo, dopo il 14° posto a Silverstone, assicura di essere migliorato dal punto di vista fisico: “Non vedo l’ora di tornare in sella e vedere come mi sento. In passato Misano è stato un buon circuito per me, quindi spero che questo fine settimana riusciremo a ricucire il distacco” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
39 CONDIVISIONI
Jorge Lorenzo - LaPresse
Jorge Lorenzo – LaPresse

L'infortunio è ormai alle spalle, ma Jorge Lorenzo non può ancora essere al 100% della forma fisica: normale dopo un periodo di stop forzato e il riposo assoluto che lo ha escluso da 3 Gran Premi; adesso, però, il maiorchino sta recuperando la condizione e, dopo essere tornato in sella a Silverstone mettendo a referto un 14° posto poco incoraggiante, Misano potrebbe essere la tappa giusta per rivederlo vicino al massimo della forza.

Lorenzo prosegue il recupero

Difficilmente Lorenzo riuscirà a ripetere la vittoria del 2013, ultimo successo per il maiorchino sul tracciato di Misano, ma vederlo tra i primi 10 al traguardo sembra un obiettivo più che realizzabile. Anche il pilota della Honda, nonostante sia consapevole di non poter ancora lottare per la vittoria, è convinto che nel GP di San Marino, andrà meglio rispetto all'ultima uscita.

Ogni giorno mi sento più forte e in grado di allenarmi più duramente rispetto al giorno precedente e il tempo tra le gare mi ha aiutato a recuperare. Non vedo l'ora di tornare in sella e vedere come mi sento fisicamente – ha dichiarato al sito ufficiale della Honda -. Nonostante non abbiamo completato l'intero test, siamo riusciti a trovare alcune informazioni utili per iniziare bene il fine settimana. In passato Misano è stato un buon circuito per me, quindi spero che questo fine settimana riusciremo a ricucire il distacco.

Un cauto ottimismo quello mostrato da Jorge Lorenzo alla vigilia della gara di Misano; lo spagnolo è consapevole di dover recuperare terreno rispetto ai suoi avversari così come sa di dover iniziare a segnare punti per non mandare in archivio il 2019 come la peggior stagione vissuta in MotoGP: un duplice obiettivo, quello del pilota Honda, che spingerà Lorenzo a cercare il massimo nonostante le non perfette condizioni fisiche anche in Italia cercando di mettere a segno qualche punto utile più dal punto di vista del morale che in ottica mondiale.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views