video suggerito
video suggerito

MotoGp in Qatar, Pecco Bagnaia in pole: “Ho fatto un tempo incredibile”

Il pilota italiano della Ducati, Pecco Bagnaia, scatta dalla pole in Qatar nella prima gara del Mondiale di MotoGp. “Non mi aspettavo che potessi chiudere le qualifiche in questo modo e con questo crono”. È la prima della stagione e in carriera, l’ultima per la Casa di Borgo Panigale risale al 2018 (a Motegi, con Andrea Dovizioso).
A cura di Maurizio De Santis
989 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Stropiccia gli occhi, sorride e quasi chiede che gli diano un pizzicotto sulla guancia. Pecco Bagnaia ha la faccia di uno che ha capito di essere stato baciato dalla fortuna. Il pilota italiano della Ducati ha conquistato in Qatar la prima pole ufficiale della stagione (e della carriera) in MotoGp fermando il cronometro su 1'52″772, precedendo Quartararo di quasi tre decimi. "Incredibile, non pensavo di andare così veloce", sono le parole a caldo quando ricorda dei quattro decimi accumulati addirittura nel terzo settore.

È stato allora che ha realizzato quali fossero le proporzioni della sua corsa sul circuito di Losail. Sfila il casco, prende fiato, nel pugno stringe tutta la fierezza per aver offerto una bella performance. Negli occhi puoi leggere la gioia per un'ottima prestazione che si specchia accanto alle cifre sul monitor.

Immagine

Non è la prima volta che Bagnaia scatta lì davanti: gli è successo anche a Jerez de la Frontera nella scorsa edizione del Mondiale ma allora si accontentò della terza posizione in griglia. Per la Casa di Borgo Panigale è (già) una grande soddisfazione: in attesa che arrivino riscontri altrettanto positivi anche in gara, si fregia della pole che mancava dal 2018. La strappò Andrea Dovizioso a Motegi e sembra passata un'eternità da allora.

È stata una bellissima qualifica, molto emozionante – ha ammesso Bagnaia nelle interviste rilasciate dopo le qualifiche -. Le cose non sono andate subito bene… il primo tentativo è andato a vuoto. Ma nel secondo, quando ho provato a spingere un po' di più e ho visto che stavo per raggiungere il mio miglior tempo sono rimasto quasi incredulo. Non mi aspettavo che potessi chiudere le qualifiche in questo modo e con questo crono. È il miglior modo possibile per iniziare questa nuova avventura con il team Ducati, oltre che per partire bene in gara.

989 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views