0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, la gara del GP Italia al Mugello: gli orari su TV8 e Sky e dove vederlo in TV

Le qualifiche e la gara sprint del GP d’Italia della MotoGP 2024 di scena al Mugello: ecco gli orari e dove vedere in diretta TV su Sky e TV8 della classe regina del Motomondiale ma anche di Moto2, Moto3 e MotoE.
A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la gara di Barcellona vinta da Bagnaia, la MotoGP torna in pista per il primo round italiano del Mondiale 2024 e fa tappa al Mugello: la gara con Jorge Martin che parte dalla pole mentre Pecco Bagnaia scatta dalla quinta casella della griglia di partenza a causa di una penalità. La gara del GP d'Italia della MotoGP è in programma alle 14.00. Segui la diretta live su Fanpage.it

Il programma del settimo weekend stagionale della classe regina è quello canonico: è la volta della gara che assegnerà il bottino più cospicuo di punti iridati. Tradizionali anche gli orari sul circuito del Mugello così come gli orari della diretta TV e il live streaming su Sky e la trasmissione gratis in chiaro su TV8 del GP d'Italia 2024.

Al Mugello si arriva con Jorge Martin ancora leader della classifica iridata ma, a causa della caduta nella Sprint di ieri, con un vantaggio ridotto sugli altri due piloti in sella ad una Ducati, vale a dire il campione in carica Pecco Bagnaia, che si è aggiudicato la mini-corsa del sabato, e l'alfiere del team Gresini Marc Marquez che vogliono dunque accorciare ulteriormente le distanze dallo spagnolo della Pramac.

Attesa anche per capire se gli altri centauri dotati di una Desmosedici (Bastianini, Bezzecchi, Morbidelli, Di Giannantonio e Alex Marquez) riusciranno ad avvicinarsi ai tre che hanno fin qui fatto meglio in stagione, ma soprattutto se le Aprilia di Vinales ed Aleix Espargaro e le KTM di Binder, Miller e, soprattutto, del rookie Pedro Acosta sul tracciato italiano saranno in grado di competere alla pari con le Ducati.

Gli orari su Sky e TV8 del GP Italia di MotoGP al Mugello

Questi gli orari TV del GP d'Italia del Motomondiale 2024, con la programmazione televisiva della gara di MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE sul circuito del Mugello sia per quanto riguarda Sky sia per la visione gratis in chiaro su TV8.

  • Domenica 2 giugno
    09:40 – 09:50: Warm Up MotoGP (diretta su Sky Sport, Now e SkyGo)
    11:00: Gara Moto3 (diretta su Sky Sport, Now e SkyGo e in differita alle 11:05 su TV8)
    12:15: Gara Moto2 (diretta su Sky Sport, Now e SkyGo e in differita alle 12:20 su TV8)
    14:00: Gara MotoGP (diretta su Sky Sport, Now e SkyGo e in differita alle 14:05 su TV8)

Dove vedere il GP Mugello della MotoGP in diretta TV e streaming

Tutti i weekend di gara del Mondiale 2024 della MotoGP saranno trasmessi in diretta TV e in live streaming da Sky. Per quanto riguarda il GP d'Italia al Mugello la gara sarà trasmessa su Sky Sport MotoGP (canale 208 del decoder satellitare) e Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming sull'app SkyGo. Sempre in streaming, previa sottoscrizione del ‘Pass Sport', sarà possibile seguire la corsa che si terrà al Mugello anche su NOW.

La gara della MotoGP sarà visibile quasi in diretta anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) che trasmetterà in leggerissima differita la gara del Gran Premio d'Italia di MotoGP (alle ore 14:05). Allo stesso orario sarà possibile seguire la gara di scena al Mugello anche in streaming gratis sul sito tv8.it.

Come sono andate le qualifiche del GP Italia di MotoGP

Jorge Martin ha registrato il miglior tempo nelle qualifiche del GP Italia a Mugello guadagnando la pole davanti a Bagnaia e Vinales. Pecco però partirà dalla seconda posizione nella griglia di partenza della gara sprint e quinto nella griglia della gara di domani dopo la penalità per aver fatto impeding nei confronti di Alex Marquez nelle libere di ieri. La Sprint Race invece è stata vinta da Bagnaia davanti a Marc Marquez e Pedro Acosta mentre il leader del Mondiale è caduto a pochi giri dalla fine.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views