video suggerito
video suggerito

Moto3, Tony Arbolino vince il GP Valencia e riapre il Mondiale

È Tony Arbolino il vincitore del Gran Premio di Valencia di Moto3. Il pilota italiano ha tagliato il traguardo per primo, battendo Garcia e Fernandez. Discorso riaperto per la lotta per il titolo che si deciderà sul tracciato di Portimao. L’uomo da battere resta Arenas che oggi è arrivato quarto.
A cura di Marco Beltrami
76 CONDIVISIONI
Immagine

Emozioni a non finire nel Gran Premio di Valencia della Moto3. Alla fine a tagliare il traguardo per primo, è stato Tony Arbolino. Il giovane pilota italiano si è reso protagonista di una prova eccezionale che gli ha permesso di anticipare Garcia e Fernandez. Quarto posto per il leader del Mondiale Arenas, che ha sciupato l'opportunità di vincere il titolo. Arbolino però con questo successo ha riaperto il discorso che si deciderà a Portimao.

GP Valencia, vittoria da record per Tony Arbolino

Il Gran Premio della Comunità Valenciana di Moto3 parla italiano. Nella penultima prova del Mondiale, strepitosa vittoria di Tony Arbolino primo italiano a trionfare nella categoria su questo tracciato. Il giovane talento ventenne era partito addirittura 13°, ed è riuscito a portare a termine una prova da record conquistando il successo dalla più lontana posizione in griglia. Superlativa la rimonta di Arbolino che alla fine è riuscito ad avere la meglio di Fernandez e Garcia, piazzando i sorpassi decisivi in extremis. Giornata di grazia per il portacolori azzurro che nella prossima stagione passerà in Moto2.

Moto3, la classifica generale prima dell'ultimo GP del Portogallo

Niente da fare dunque per Arenas che già oggi avrebbe potuto vincere il Mondiale. Il successo di Arbolino e il quarto posto dello spagnolo, riaprono però i giochi rendendo così infuocato il prossimo e ultimo appuntamento mondiale, la prossima settimana in Portogallo a Portimao. Classifica generale alla mano, Arenas resta sempre l'uomo da battere con 170 punti all'attivo. A seguire c'è Ogura con 7 lunghezze in meno, ma attenzione anche ad Arbolino che si giocherà il tutto per tutto con 11 punti da recuperare rispetto alla vetta.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views