Moto3, Tony Arbolino a Fanpage.it: “Arenas non mi fa paura. Voglio arrivare in MotoGP e ce la farò”

Per due week end consecutivi il Motomondiale sarà di stanza a Misano con i protagonisti di Moto3, Moto2 e MotoGP pronti a sfidarsi sul tracciato del circuito intitolato a Marco Simoncelli già da questo fine settimana. Tra i più attesi per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini nella gara della classe con cilindrata più bassa c'è sicuramente il milanese Tony Arbolino che al quarto anno nella categoria punta dritto al titolo iridato anche se dopo sei gare si trova al quinto posto in classifica generale a 46 di distanza dal leader Albert Arenas.
La rincorsa ad Arenas per il titolo mondiale della Moto3
Nell'intervista ai microfoni a Fanpage.it il pilota italiano ha parlato anche di questo campionato che alla vigilia lo vedeva come il grande favorito per il successo finale e che adesso lo vede invece rincorrere nell'anno che lui stesso ha definito l‘anno decisivo per alzare l'asticella. Nonostante il ritardo dalla testa della graduatoria il 20enne che corre con la Honda del team Marinelli Snipers non si dà assolutamente per vinto: "Sono l'unico che è riuscito ad essere costante, anche se Arenas è primo in campionato con un po' di punti di vantaggio, ma non mi fa paura quindi proveremo a recuperare".
L'obiettivo per Misano e il sogno MotoGP
Una rimonta che dovrà iniziare già da Misano dato che il classe 2000 che vive a Lugano si è detto molto fiducioso per le prossime due gare che lo attendono: "Mi aspetto due week end molto positivi. Cerchiamo il podio, in una gara o in tutte e due. Sono molto motivato. Darò il 120%". Ha le idee molto chiare Tony Arbolino per questa stagione ma anche per il futuro non nascondendosi è rivelando senza giri di parole qual è il suo grande obiettivo: "Io voglio arrivare in MotoGP e credo che ci arriverò. Vivo per questo. Vivo ogni giorno per migliorare me stesso e avere un futuro migliore".