video suggerito
video suggerito

Moto3, GP Repubblica Ceca Brno: Rodrigo comanda FP1, quarto Foggia. Quattro italiani in top 10

Gabriel Rodrigo è il pilota più veloce al termine delle prime prove libere di Moto3 del Gran Premio di Repubblica Ceca, che si piazza davanti alle KTM di Toba e Fernandez. Quattro italiani in top 10: quarto tempo per Foggia, sesto per Arbolino e completano il gruppo azzurro Fenati (9°) e Rossi (10°).
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il weekend di Brno si è aperto con Gabriel Rodrigo al comando delle prime prove libere della Moto3 del Gran Premio di Repubblica Ceca. È iniziato il quarto weekend del Mondiale e sul circuito ceco il pilota argentino si è presentato con un gran tempo in sella alla Honda del team Gresini (2’08″612) piazzandosi davanti al giapponese Kaito Toba e allo spagnolo Raul Fernandez, che corrono entrambi su KTM. Quarto tempo per Dennis Foggia, che precede giapponese Ayumu Sasaki e Tony Arbolino che ha chiuso con il sesto crono. È stata una buona mattinata per i piloti italiani, visto che oltre ai due già citati anche Romano Fenati e Riccardo Rossi si sono classificati in top-10 dopo la prima sessione di prove.

Per trovare gli altri piloti italiani bisogna scorrere la classifica dopo le prime dieci posizioni: Andrea Migno è 15° con la KTM dello Sky Racing Team VR46 e poco più distante, in 17esima posizione, c'è il compagno Celestino Vietti, che ha ancora un punto sulla mano sinistra dopo essersi tagliato sul podio di Jerez con la bottiglia di Prosecco. I risultati degli altri azzurri: Niccolò Antonelli 18°, Stefano Nepa 22° e Davide Pizzoli 31°.

È stata una mattinata positiva per il leader del mondiale Albert Arenas, che nonostante i problemi alla caviglia dopo la caduta di Jerez si è piazzato al settimo posto. Non è iniziato bene il weekend di Jaume Masia e di Sergio Garcia: il primo è caduto per ben due volte, prima alla curva 11 e poi alla curva 3; mentre il pilota spagnolo ha dovuto parcheggiare a bordo pista la sua Honda Estrella Galicia per un problema tecnico.

Moto3, la classifica tempi delle prove libere 1

1 G. RODRIGO 2:08.612
2 K. TOBA +0.106
3 R. FERNANDEZ +0.227
4 D. FOGGIA +0.287
5 A. SASAKI +0.817
6 T. ARBOLINO +0.850
7 A. ARENAS +0.925
8 J. MCPHEE +0.954
9 R. FENATI +0.963
10 R. ROSSI +0.974

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views