video suggerito
video suggerito

Moto 3, Dennis Foggia vince la prima gara della sua carriera a Brno

Nella prima gara della domenica del Gran Premio di Brno Dennis Foggia ha ottenuto uno splendido successo in Moto 3. Il pilota romano ha battuto sul filo Arenas e Ogura, i piloti che si giocano il titolo mondiale. Per Foggia questa è la prima vittoria della carriera da professionista. Quarto Antonelli.
A cura di Alessio Morra
80 CONDIVISIONI
Immagine

In modo esaltante Dennis Foggia, giovane pilota italiano, ha vinto la prima gara della sua carriera in Moto 3. Foggia era salito sul podio solo due volte in carriera. Sul podio Arenas e Ogura. Quarto posto per Antonelli, nella top ten anche altri due italiani: Fenati e Arbolino.

Foggia vince a Brno in Moto 3

Un classico finale da Moto 3, come sanno bene gli appassionati. Un quartetto che dà spettacolo fino alla fine, e senza esclusione di colpi. Dennis Foggia è stato bravissimo a gestire la pressione che gli hanno messo Arenas, che lo aveva pure superato, e Ogura, sul traguardo ci è passato per primo. Un successo memorabile perché questo è il primo per il pilota della Honda, che lo ha ingaggiato dalla KTM. Non aveva iniziato bene il Mondiale, un nono posto in Qatar prima dello stop e poi due ritiri, ma ora si è riscattato alla grande Foggia che fino a stamattina sul podio ci era salito solo due volte (3° Thailandia 2018, 3° Aragona 2019).

Dennis Foggia scala la classifica

Questo successo permette al giovane pilota romano, classe 2001, di balzare nelle prime cinque posizioni della classifica della Moto 3. Foggia ora ha 32 punti, ma è ben lontano dal leader Arenas, lo spagnolo che ha vinto i primi due Gran Premi di questa stagione, ma che era reduce da un ritiro nella seconda gara di Jerez. Arenas è il favorito per la vittoria finale e grazie al secondo posto di Brno incrementa il vantaggio sui suoi più diretti inseguitori: Suzuki si è ritirato, McPhee è arrivato solamente quinto, mentre ha ottenuto bei punti (e un podio) Ogura, pilota giapponese. Nella top ten del Mondiale della Moto 3, oltre a Foggia, ci sono altri due piloti italiani: Celestino Vietti e Tony Arbolino, il pilota milanese è stato a lungo in lotta per il successo ma ha pagato a caro prezzo un errore negli ultimi giri.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views