Moto 2, Jorge Martin è ancora positivo al Coronavirus: salterà il GP dell’Emilia Romagna a Misano
Jorge Martin è ancora positivo al Covid-19 e dopo aver saltato il GP di San Marino non ci sarà nemmeno in quello dell'Emilia Romagna. Il pilota, che continua ad allenarsi nella sua casa in Andorra, è risultato nuovamente positivo, dopo l'ultimo tampone e ora spera di tornare in pista per il Gran Premio di Barcellona, che si terrà tra due settimane (il 27 settembre). Martin dovrebbe essere sostituito dall'italiano Mattia Pasini.
Jorge Martin è positivo al Covid
Il pilota della KTM è risultato positivo nuovamente al Covid-19 e dovrà quindi rinunciare al GP dell'Emilia Romagna, dopo aver saltato già l'appuntamento di Misano, disputatosi lo scorso weekend. Per Jorge Martin è un duro colpo sopratutto perché sta lottando per il titolo di Moto2 con Luca Marini, che dopo aver ottenuto il successo nell'ultimo appuntamento si ritrova con 33 punti di vantaggio. Il tampone è positivo, ma Martin ha fatto sapere tramite il suo entourage di essere in ottime condizioni fisiche, e il pilota scalpita per tornare. Vuole farlo anche per confermare tutto quanto di buono si dice su di lui e vuole anche lasciare la Moto2 con un buon ricordo, dovrebbe sostituire Jack Miller in Pramac nel 2021.
Mattia Pasini è il possibile sostituto di Jorge Martin a Misano
Per il Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini Mattia Pasini è stato il commentatore tecnico di Sky, la spalla per le gare di Moto2 e Moto3 e per il prossimo appuntamento potrebbe tornare direttamente in pista. Per la prima volta fermo dopo quasi vent'anni di carriera Pasini, che ha conseguito ottimi risultati in passato, potrebbe cambiare ruolo e starebbe per tornare nel circus e dovrebbe ereditare la KTM di Martin, e così vivrà sogno, oltre che darà ulteriore forza al nutritissimo gruppo italiano.