Morto in un incidente aereo Bill Whittington, vinse la 24 Ore di Le Mans
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2021/04/Schermata-2021-04-27-alle-19.13.00-1200x675.jpg)
A 71 anni è morto Bill Whittington. Era un pilota e nel 1979 vinse la 24 Ore di Le Mans in coppia con il fratello Don. Whittington è scomparso in un incidente aereo, con lui c'era un amico malato di cancro. Il velivolo era pilotato dallo stesso pilota che ha perso la vita in Arizona.
Il tragico incidente aereo
Era a bordo del suo aereo Whittington che non era in compagnia di Randy Lanier, il suo storico copilota. Lanier ha spiegato in un'intervista a ‘Racer' che quel volo era stato messo in piedi per organizzare una sorpresa a un amico malato di cancro che aveva da poco tempo ottenuto la licenza per guidare l'aereo. E anche quell'uomo ha perso la vita.
La carriera di Whittington, che vinse Le Mans con il fratello
Bill Whittington ha scritto pagine memorabili del motorsport. Nel 1979 vinse la 24 Ore di Le Mans, guidava una Porsche 935. Già vincere quella manifestazione ti porta nella storia, ma Whittington trionfò con il fratello Don e con Klaus Ludwig. Quello è l'unico successo ottenuto da una coppia di fratelli in quella corsa. Con l'altro fratello, Dale, Bill e Don corsero la 500 Miglia di Indianapolis nel 1982.
Whittington finì anche in galera
Ha vissuto anche degli anni molto complicati Whittington che quando terminò la sua carriera finì addirittura in galera. L'ex pilota nel 1986 si dichiarò colpevole di evasione fiscale e di contrabbando di marijuana. Subì una condanna a 15 anni di carcere, ne trascorse cinque in galera. In carriera oltre al trionfo di Le Mans, ha partecipato numerose volte alla 500 Miglia di Indianapolis e ha vinto anche diverse altre gare inclusa la Sei Ore di Watkins Glen.