Momento imbarazzante tra Tsunoda e Lawson davanti a Verstappen dopo il licenziamento lampo in F1

La Formula 1 si appresta a vivere il weekend del GP in Giappone valido per il terzo appuntamento del Mondiale. Una tappa che sia preannuncia già cruciale per la Ferrari ma anche per gli altri team a caccia di punti pesanti, come ad esempio la Red Bull. In settimana è arrivato lo scossone inaspettato all'interno del team: Yuki Tsunoda alla Red Bull e il conseguente ritorno di Liam Lawson alla Racing Bulls. Il neozelandese era stato designato come compagno di squadra di Max Verstappen nei primi due appuntamenti con la Formula 1 nel 2025.
Lo zero totale tra Qualifiche e gara di Melbourne e Shanghai, ha convinto la Red Bull a rispedire Lawson nel team satellite con conseguente promozione di Tsunoda al fianco di Verstappen nel team ufficiale. Dopo che la leggenda della Red Bull, Sergio Perez, ha lasciato al termine della stagione 2024, Lawson è subentrato al suo posto, cosa controversa, mentre Tsunoda è rimasto alla Racing Bulls con il pilota esordiente Isack Hadjar. Proprio quest'ultimo è stato protagonista, insieme a Verstappen, di un imbarazzante siparietto tra i quattro piloti nel corso di una foto di gruppo.
La Red Bull ha voluto che i due piloti del team principale e i due della Racing Bulls si mettessero in posa per una foto. Una clip diventata virale sui social media quando Hadjar si è accidentalmente messo di fianco a Tsunoda invece che a Lawson confondendo il suo compagno di team. I tre piloti hanno scattato delle foto prima della gara con Max Verstappen e le monoposto della Red Bull. L'imbarazzo però era tangibile, e anche lo stesso pilota olandese campione del mondo ha mostrato tutto il suo disagio in quel momento esatto.

Il cambio voluto dalla Red Bull prima del GP in Giappone
Lawson invece è quasi rimasto immobile, largo a sinistra nell'immagine, senza scomporsi troppo. Nessuna parola con Tsunoda, né con altri piloti del team. Il pilota neozelandese non è riuscito ad andare oltre il 12° posto nell'ultimo GP in Cina. Prestazioni e risultati che hanno portato la Red Bull a decidere al ribaltone scambiando i due piloti prima della gara di casa di Tsunoda in Giappone. In vista della gara, le aspettative su Tsunoda saranno più alte che mai, poiché la Red Bull spera che il 24enne riesca a rimettere in carreggiata la stagione dopo un inizio deludente, e lui non si tira indietro: "Voglio salire sul podio".