Miller e Mir a muso duro in pista ad Austin, rissa sfiorata in MotoGP: “Ti tengo d’occhio”
Il GP delle Americhe di MotoGP si è chiuso con brutto episodio avvenuto sul circuito di Austin subito dopo il traguardo. L'australiano della Ducati Jack Miller e lo spagnolo della Suzuki Joan Mir discutono animatamente a bordo pista con i due che dopo essere andati testa a testa (o meglio casco a casco) sono andati vicini alla rissa.
Il motivo della lite? Ciò che è avvenuto nel corso dell'ultimo giro della gara di Austin quando i due erano in lotta per la sesta posizione finale: il campione in carica della MotoGP tocca la gomma posteriore di Miller che, sbilanciato, è costretto ad allargare la sua traiettoria permettendo così allo stesso Mir (che poi sarà penalizzato di una posizione dalla Direzione di Gara per guida irresponsabile) e all'accorrente Bastiniani di sopravanzarlo.
Dopo aver tagliato il traguardo Miller, ancora a bordo della sua Ducati, è andato ad affrontare a muso duro Mir che sceso dalla sua Suzuki stazionava a bordo pista. L'australiano, con tono molto aggressivo, ha accusato lo spagnolo di essere stato scorretto e di aver compiuto quel gesto volontariamente facendo anche riferimento al fatto che non è la prima volta che ciò accade in questa stagione (e anche in quella passata).
La protesta minacciosa di Miller ("Ti tengo d'occhio" una delle poche frasi carpite nell'acceso diverbio) si è tramutata poi in una quasi rissa con l'australiano che si è minacciosamente avvicinato con la testa al casco di Mir dando anche l'impressione di volerlo prendere per il collo. Ma a quel punto, le scuse evidenti dello spagnolo (che ha anche unito le mani facendo il classico gesto per scusarsi), hanno smorzato i toni della discussione con l'australiano che è tornato sui suoi passi e si è allontanato dal rivale pur continuando ad inveire, in maniera più pacata, contro di lui.