video suggerito
video suggerito

Miller duro dopo le Libere del Mugello: “Rossi e Marquez ridicoli! Nove titoli e aspettano la scia”

Jack Miller attacca Valentino Rossi, Marc Marquez e altri sei piloti della MotoGP per quanto accaduto al Mugello nelle FP2 del GP d’Italia: “Otto piloti, due dei quali hanno vinto svariati titoli mondiali, attendevano il mio passaggio per prendere la scia. È stato semplicemente ridicolo. In MotoGP dovremmo dare l’esempio “.
A cura di Michele Mazzeo
1.580 CONDIVISIONI
Immagine

Il pilota della Ducati Jack Miller non le manda a dire dopo l'episodio che lo ha visto protagonista nella seconda sessione di prove libere del GP d'Italia al Mugello. L'australiano non ha gradito il comportamento di alcuni suoi, anche illustri, colleghi che hanno atteso il suo passaggio per prendere la scia e tentare così il time-attack. Un comportamento, secondo lo stesso Miller, scorretto e ridicolo alla luce del fatto che tra questi piloti ci sarebbero stati anche Valentino Rossi e Marc Marquez, vincitori rispettivamente di nove e otto titoli mondiali.

Al vincitore degli ultimi due GP del Mondiale 2021 della MotoGP non è proprio andato giù questo modo di agire e, conclusa la sessione di libere, non ne ha fatto mistero scagliandosi contro i piloti più esperti presenti nel gruppetto in attesa della sua scia:

"Penso che sarei potuto essere un po' più veloce. Ma poi mi sono imbattuto in un gruppo che mi aspettava come si fa nella classe Moto3. È stato semplicemente ridicolo – ha detto infatti Jack Miller rispondendo alle domande nel post FP2 –. Penso che in MotoGP non ci siamo bisogno della scia, noi dovremmo dare l'esempio ai più giovani".

E alla domanda su chi ci fosse in quel gruppo, Miller ha risposto: "C'erano le due Honda ufficiali (Marc Marquez e Pol Espargarò, ndr), poi un una Petronas Yamaha con un altro pilota che ha vinto svariati titoli mondiali (Valentino Rossi, ndr), suo fratello (Luca Marini, ndr) e non so chi altro. Erano otto piloti che aspettavano tra le curve 2 e 3 in attesa del mio passaggio – ha rivelato l'australiano della Ducati ufficiale -. A quel punto ho subito abortito il mio giro".

1.580 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views