video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher vince il Mondiale 2020 di Formula 2

Il Mondiale 2020 di Formula 2 se lo aggiudica Mick Schumacher. Il figlio di Michael ha strappato questo titolo nonostante il 18° posto conquistato nella Gara-2 del Bahrain ma a risultare decisiva è stata la rimonta nella Gara-1, che gli ha permesso di partire con un buon vantaggio nell’ultimo appuntamento. Il giovane tedesco ha vinto il secondo titolo della sua carriera dopo la F3 europea del 2018.
A cura di Vito Lamorte
4.842 CONDIVISIONI
Immagine

Mick Schumacher vince il Mondiale 2020 di Formula 2. Al figlio d'arte bastavano 4 per conquistare il titolo ma nella Gara-2 del GP del Bahrain gli è bastato piazzarsi al 18° posto: il pilota della Prema ha gestito la sua posizione iniziale, partiva terzo al fianco del suo rivale Callum Ilott, e dopo essere tornato ai box non ha mai perso il controllo della situazione ma è stato molto fortunato a causa della "ritirata" del suo avversario per le gomme usurate. Con due vittorie e dieci podi il giovane Schumacher si mette la corona del campione di categoria. Il tedesco festeggia così il suo passaggio in Formula 1 con la Haas per la prossima stagione.

Il tedesco classe 1999 è partito forte e ha mantenuto la posizione ma, nonostante un piccolo problema alle gomme dovuto ad una frenata nel primo giro, è stato bravo a non perdere la calma per portare a casa questa importante vittoria dopo essere finito nelle retrovie. La fortuna lo ha accompagnato fino al giro numero 34 perché Ilott non ha gestito bene la sua gara e man mano ha tirato i remi in barca. A metà gara un trenino di vetture si è formato alle spalle di Schumache e Ilott e la bagarre è costata tre posizioni in poche curve al figlio d'arte ma il rivale ha dato tutto nella prima parte di gara e nel finale la sua vettura era KO. La gara di Sakhir è stata vinta dall'indiano Jehan Daruvala, davanti al britannico Daniel Ticktum e al giapponese Yuki Tsunoda.

Immagine

Come già anticipato, a contendere il titolo a Schumi Jr era Callum Ilott, che si è piazzato all'ottavo posto. Entrambi i piloti della Ferrari Driver Academy hanno dato vita ad un duello davvero interessante che si è protratto fino all'ultimo GP ma il vantaggio accumulato dal giovane tedesco gli ha permesso di vincere il suo secondo titolo dopo la F3 europea del 2018.

In Gara-1 il giovane Schumacher aveva rimontato dalla 18a posizione e aveva chiuso al sesto posto, mettendo a referto anche il giro veloce. Sempre ieri il team Prema aveva festeggiato il titolo riservato alle scuderie, grazie ai punti di Shwartzmann e Schumacher, e oggi è arrivata anche la vittoria nella classifica piloti. Una giornata bellissima sia per la famiglia Schumacher, per la Prema e per la Ferrari.

4.842 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views