Mick Schumacher potrebbe esordire in F1 già nel Mondiale 2020
Il 2020 di Mick Schumacher si potrebbe chiudere in modo eccezionale. Perché nell'arco di pochi giorni potrebbe vincere il Mondiale di Formula 2 dopo aver firmato ufficialmente il contratto con la Haas per il 2021 e potrebbe addirittura già esordire in Formula 1 nell'ultimo Gran Premio del 2020, quello di Abu Dhabi dove potrebbe prendere il posto di Romain Grosjean, che salterà la gara due del Bahrain e potrebbe non esserci nemmeno negli Emirati.
Grosjean può saltare Abu Dhabi, Schumacher si prepara
Grosjean sta meglio, non ha subito fratture e spera di essere in pista nell'ultima gara del Mondiale 2020 quella di Abu Dhabi, che dovrebbe essere l'ultima della sua carriera in Formula 1. Il francese spera di ricevere l'idoneità, il problema sono le bruciature. Se non avrà l'idoneità sarà costretto a fare lo spettatore negli Emirati e la gara del Bahrain diventerà l'ultima della sua carriera. Pietro Fittipaldi correrà al suo posto nel Gp di Sakhir, riporterà il Brasile in Formula 1, ma potrebbe non essere confermato ad Abu Dhabi quando baby Schumi sarà libero dopo la fine del Mondiale di Formula 2. E così con un leggero anticipo ci sarebbe l'esordio di Mick Schumacher, che renderebbe interessantissimo l'ultimo appuntamento della Formula 1.
L'incredibile finale di 2020 di Mick Schumacher
Il tedesco, che ha ventuno anni, ha la chance di vincere il Mondiale di Formula 2. Se ci riuscirà lo farà grazie alla sua grande costanza, ha vinto solo due Gran Premi ma ha conquistato quasi sempre punti ed è riuscito a rimontare Ilott e Shwartzman. Già sabato potrebbe essere campione del mondo della Formula 2, la firma con la Haas l'ha già posta e lo aspetta un 2021 importante, in cui uno Schumacher tornerà nel circus a tutti gli effetti. E chissà se il suo 2020 prevederà anche l'esordio in Formula 1.