Michael Schumacher e Verstappen: “Quando i nostri figli saranno in F1 litigheremo”
Mick Schumacher nel 2021 correrà con la Haas, che ha ufficializzato la notizia in questa settimana. Il figlio di Michael correrà in Formula 1 nella prossima stagione e sarà molto emozionante per tutti quelli che hanno vissuto l'era Schumacher. Sui social in questi giorni si vedono foto e video tenerissimi di un piccolo Mick con il papà. L'account ufficiale della Formula 1 ha postato un'intervista rilasciata nel weekend del Gp del Belgio del 2002 in cui si ascoltano Michael Schumacher e Jos Verstappen, che parlano del futuro dei proprio figli, forse sognavano per entrambi un sedile in Formula 1 ma non ufficialmente. Ora Mick e Max potranno sfidarsi come hanno fatto i loro papà.
Le parole di Schumacher e Verstappen
Un giornalista di RTL riunì nel weekend del Gran Premio del Belgio di Spa del 2002 Michael Schumacher e Jos Verstappen, che era in borghese perché era fuori dal circus. Entrambi avevano dei figli piccoli e a questa domanda: "Cosa fareste se vostro figlio volesse fare il pilota di Formula 1? Lo incoraggereste o gli fareste cambiare idea?". Schumi rispose:
Non abbiamo mai discusso io e Jos quando siamo stati in pista e siamo stati compagni di squadra, ma se i nostri figli fossero avversari in pista finiremmo per la prima volta a litigare seriamente.
Poi scherzando in coro hanno iniziato a parlare di altri sport. Michael: "Forse sarebbe meglio il golf o l'equitazione (che è diventato lo sport di Gina Maria la figlia di Schumacher)", Jos aggiunge: "No, meglio il tennis, l'equitazione è pericolosa".
E invece Mick Schumacher e Max Verstappen, come i loro papà, si sfideranno in Formula 1. Verstappen è molto più avanti, ha già vinto delle gare e ottenuto delle pole position, baby Schumi è pronto a sbalordire. E chissà magari un giorno anche Mick e Max saranno compagni di squadra.