La Mercedes comanda in Ungheria, Bottas è il più veloce. Le Ferrari fuori dalla top ten
La Mercedes è in palla e conferma di trovarsi a proprio agio sul tracciato dell'Hungaroring, dove però a sorpresa Valtteri Bottas è ancora più veloce di Lewis Hamilton, che chiude al secondo posto. Terzo Verstappen, poi a sorpresa Ocon. Si è forse nascosta la Ferrari che dopo essere andata bene in mattinata chiude all'11° posto con Leclerc e al 12° con Sainz, che era stato il più veloce nella FP1 dopo i soliti tre.
Bottas è un fulmine all'Hungaroring
Non è stata particolarmente esaltante la seconda sessione delle prove libere del GP di Ungheria. I primi tre, che sono quelli che tendenzialmente si giocano le prime posizioni, sono stati poco in pista, hanno realizzato un paio di giri buoni e hanno chiuso la simulazione per la qualifica prima di vivere quella per la gara. Bottas ha preceduto Hamilton, Verstappen è arrivato terzo. La sensazione è che si vivrà un grande weekend. Le Mercedes sono pronte a lottare per il successo, Max dà l'idea di essersi nascosto un po', probabilmente si è tenuto qualche decimo in tasca.
Ocon la sorpresa, Ferrari in ritardo nella FP2
Quarto posto per Esteban Ocon, che ha bisogno di buone prestazioni dopo una serie di gare incolore. La Alpine conferma di trovarsi a suo agio in Ungheria, in mattinata sesto posto per Alonso, si conferma al vertice pure l'Alpha Tauri. Mentre la McLaren non ha brillato, ma è riuscita a piazzare in top ten Lando Norris. Non esaltante nemmeno il venerdì di Sergio Perez, che può è deve migliorare. Così così invece la Ferrari, che non è riuscita a confermare le prestazioni della mattinata. Ma non è da escludersi che la Ferrari si sia un po' nascosta. Leclerc ha chiuso all'undicesimo posto, mentre Carlos Sainz si è classificato al dodicesimo posto.