Mercedes, ora è ufficiale: sarà George Russell a sostituire Hamilton in Bahrain
Sarà il ventiduenne inglese George Russell a sostituire Lewis Hamilton nel Gran Premio di Sakhir, che si correrà domenica prossima sull'asfalto del ‘Bahrain International Circuit'. La conferma è arrivata poche ore fa grazie ad un tweet della Mercedes, nel quale il team principal Toto Wolff ha di fatto dato il benvenuto a Russell dopo la notizia della positività al Coronavirus di Hamilton. Per poter schierare sulla griglia di partenza l'ex protagonista del campionato di Formula Due del 2018, la casa costruttrice tedesca ha dovuto però attendere l'ok dalla Williams: scuderia per la quale Russell lavora dal 2019.
"Innanzitutto, desidero ringraziare i nostri fedeli partner alla Williams per la loro collaborazione e apertura mentale nel rendere possibile a George di correre per la Mercedes questo fine settimana – ha dichiarato Wolff – Il dialogo con loro è stato positivo e pragmatico, e questi sono stati i fattori chiave per il raggiungimento di un accordo".
La soddisfazione di Toto Wolff
“Non sarà un compito semplice per George passare dalla Williams alla W11, ma è pronto per la gara e ha una conoscenza dettagliata degli pneumatici 2020 e di come si comportano su questa generazione di auto. George ha mostrato una forma impressionante quest'anno con la Williams, giocando un ruolo fondamentale nella loro scalata in griglia, e sono ottimista sul fatto che fornirà una buona prestazione insieme a Valtteri, che sarà un riferimento impegnativo per lui".
“Questa gara segnerà una piccola pietra miliare per noi, poiché vedremo un membro del nostro programma Junior competere per la prima volta per il team Mercedes ufficiale. Abbiamo un duro lavoro da fare questo fine settimana e i nostri sforzi saranno per Valtteri e George – ha concluso Wolff – Naturalmente, i nostri pensieri sono anche con Lewis e lo sosterremo il più possibile per recuperare rapidamente durante il suo periodo di isolamento".