video suggerito
video suggerito

Mercedes, le gomme ora sono un problema: il caldo torrido di Barcellona preoccupa il team

La Mercedes si prepara al Gran Premio di Formula 1 a Barcellona con i timori che si sono presentati già prima della gara di Silverstone. Il team teme una nuova usura delle gomme che con le alte temperature (previsti 30° in Catalogna) rischia di provocare l’ennesima gara da incubo per il team e per Lewis Hamilton.
A cura di Fabrizio Rinelli
68 CONDIVISIONI
Immagine

"Passeremo un'altra domenica di difficoltà". E' il commento rilasciato in un'intervista da Andrew Shovlin, responsabile degli ingegneri di pista Mercedes, che ha così prospettato il weekend del team in vista del Gran Premio di Formula 1 a Barcellona. I problemi con le gomme, che hanno fatto infuriare, non poco, Hamilton nelle ultime uscite, stanno incidendo notevolmente sul lavoro che la Mercedes sta portando avanti per provare ad evitare altri disastri. L'immagine dell'usura notevole delle gomme della W11 di Hamiliton a Silverstone, sarà ancora impressa nella mente del pilota britannico che si è già raccomandato col team che non accada più.

Sta di fatto che gli oltre 30° previsti in Catalogna nel prossimo weekend, saranno decisivi sotto questo punto di vista e potranno stabilire come maggiore certezza le condizioni di tenuta dei pneumatici con le alte temperature. La Pirelli porterà le stesse mescole del GP di Gran Bretagna (C1, C2 e C3). Questo sta quindi creando timori in Mercedes soprattutto perchè le gomme potrebbero compromettere l'ottimo passo della macchina che comunque anche a Silverstone ha mostrato di sapere stare dietro alla Red Bull.

Mercedes, il caldo di Barcellona può incidere sulle gomme

A Barcellona sono previsti oltre 30°, una temperatura che in questo momento non fa assolutamente bene alla Mercedes e nello specifico alle proprie gomme. Shovlin ha infatti analizzato con un pizzico di timore il prossimo Gran Premio in Catalogna: "A Barcellona potremo nascondere un po’ i nostri limiti quando utilizzeremo la gomma C1 (la Hard), – ha aggiunto Shovlinma dovremo prima o poi montare anche la C2 che ci ha causato diversi problemi in Gran Bretagna". Un'analisi che non fa una piega e che accresce sempre più i timori del team e di Lewis Hamilton che rischierebbe così di vanificare i suoi sforzi in pista.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views