Mazepin provoca Mick Schumacher a Monza: “Ha bisogno della protezione della famiglia”
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2021/09/GettyImages-1328872151-1200x675.jpg)
La guerra interna in casa Haas non accenna a terminare. Dopo l'ultimo scontro in pista avvenuto a Zandvoort gli animi tra i due piloti Mick Schumacher e Nikita Mazepin sono sempre più tesi. Il tedesco figlio d'arte ha comunicato il suo malcontento alla scuderia statunitense e alla vigilia del GP di Monza ha bollato la questione affermando che se ne sta discutendo internamente nella speranza di trovare una soluzione. Non è stato invece così diplomatico il pilota russo che nella conferenza stampa del GP d'Italia ha colto l'occasione per rispondere allo zio del compagno di squadra, Ralf Schumacher, e gettare benzina sul fuoco provocando ancora una volta il giovane Mick.
Mazepin ha prima spiegato che le accuse rivoltegli dal collega sono immotivate dato che secondo il regolamento della Formula 1 il suo comportamento nel corso della gara olandese non è scorretto: "Non ho infranto nessuna regola del regolamento sportivo FIA . Regolamento alla mano, se non c'è una parte della vettura parallela alla tua, non sei obbligato a lasciare spazio e quindi, puoi spostarti da sinistra a destra per andare avanti e proteggere in sicurezza la tua posizione" ha detto infatti il 22enne moscovita riguardo ai fatti di Zandvoort.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2021/09/Mick-Schumacher-Nikita-Mazepin-scontro-GP-Olanda-F1-2021-Zandvoort-accuse-piloti-Haas.jpg)
Il russo respinge dunque l'etichetta di pilota scorretto che si porta dietro già prima del suo approdo in Formula 1: "È così da molti anni ormai e rispetto le opinioni di tutti. Certo, non smetterò di farlo , anche se a volte devi tenere presente che è meglio rilassarti e non danneggiare la tua auto, ma lo faremo vedi. Non sono nel libro dei cattivi, ma voglio rispettare la privacy delle discussioni, ma voglio rispettare la privacy delle discussioni".
A Mazepin non sono però andate giù le ennesime dichiarazioni fatte sul suo conto da Ralf Schumacher, ex pilota di Formula 1 e zio del suo compagno di squadra Mick, che ha affermato che con le sue azioni aggressive, ai suoi tempi non avrebbe mai avuto un sedile in F1. Ed è proprio da ciò che il russo ha tratto l'occasione per lanciare l'ultima provocazione nei confronti di Schumi Jr:
"Rispetto le opinioni, perché tutti ne hanno una, ma – ha risposto infatti il pilota Haas a riguardo – quella persona (Ralf Schumacher, ndr) non è nella mia lista di persone la cui opinione mi interessa. Lui sembra voler proteggere la sua famiglia. Cosa posso dire? Se la sua famiglia ha bisogno di protezione in Formula 1 – ha concluso con tono sarcastico Mazepin facendo chiaro riferimento al compagno di squadra Mick Schumacher –, allora sarò più che felice di sentire questo tipo di dichiarazioni".
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2021/04/mazepin-schumi-jr-1619697985392.jpg)