video suggerito
video suggerito

Max Verstappen non si fida della Red Bull: “Spero di poter migliorare la nostra macchina”

La Red Bull per la prima volta dopo tante stagioni non è la favorita per il Mondiale di Formula 1. Max Verstappen non se ne preoccupa: “Non voglio sentir parlare di Newey, voglio migliorare la macchina”.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI
Immagine

Prettattica o realismo? L'interrogativo è giusto porselo sulle parole di Max Verstappen che, alla vigilia dei test del Bahrain, durante la presentazione ufficiale della RB21 fa capire che almeno a inizio stagione non disporrà della miglior vettura in griglia. Il futuro della Red Bull è tutto da scrivere, anche se nessuno vuole sentir parlare più di Newey, passato all'Aston Martin.

Verstappen non vuole sentire parlare di Newey

Max Verstappen sa di non essere il favorito per il Mondiale Piloti 2025. Stavolta non parte in pole position e probabilmente sa che la sua Red Bull è la terza forza del campionato. Max non vuole più sentir parlare di Newey, si fida ciecamente di chi ha progettato questa vettura: "Newey? Non credo che dovremmo pensarci troppo. Ormai è fatta. Non c'è più. Le cose stanno così. Mi fido delle persone che ci sono al suo posto. Ho molto rispetto per Adrian e per quello che ha fatto per la Red Bull, ed ho anche un buon rapporto con lui".

Il presente e il futuro vedono la RB21 da sviluppare. Max è pronto, forte di quattro titoli Mondiali consecutivi: "La motivazione c'è. L'anno scorso non è stato semplice ma abbiamo comunque vinto il campionato. Sono molto entusiasta di guardare al futuro e spero di poter migliorare la nostra auto, e già questo mi dà grandi stimoli".

Verstappen e Red Bull dietro a McLaren e Ferrari

Verstappen fa pretattica? Difficile saperlo, la risposta non l'avremo nemmeno dopo i test del Bahrain. Ma è probabile, considerata la seconda parte della scorsa stagione, che la Red Bull sia alle spalle di McLaren e Ferrari, che hanno superato la Red Bull e si sono giocate il titolo dei Costruttori. Max Verstappen dall'estate in poi, pur non avendo tra le mani la miglior vettura della griglia, è riuscito a ottenere il titolo ‘solo' grazie al suo talento. Proverà a fare lo stesso in questo 2025, anche se sulla carta sarà molto più dura.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views