28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Max Verstappen irreale, pole d’autore in Austria: Norris in 1ª fila, Sainz meglio di Leclerc

Verstappen in pole in Austria. In prima fila con SuperMax c’è anche Lando Norris. Russell e Sainz in seconda fila, davanti a Hamilton e Leclerc.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
Immagine

Max Verstappen partirà dalla pole position nel GP Austria. L'olandese realmente di un altro pianeta a Spielberg. In prima fila anche Lando Norris. Russell terzo davanti a Sainz. Hamilton quinto, poi Leclerc. Domenica il GP alle ore 15 con Verstappen favoritissimo, ha vinto già la Sprint Race.

Q1: molto interessante la Q1 che vede alla fine Sainz come più veloce. La Ferrari ha cambiato setup e sembra essere sensibilmente migliorata. Leclerc è tra i primi sei, Magnussen la sorpresa. Verstappen e le McLaren le certezze. Hamilton ha dovuto faticare un po', ma ha superato il taglio, così come Perez e Alonso salvatisi sul filo. Eliminati i piloti di Sauber e Williams, oltre a Stroll.

Q2: Verstappen dimostra di essere di un altro pianeta. Fa un giro straordinario e rifila quasi mezzo secondo a tutti i suoi rivali. Sainz, degli altri dopo il primo tentativo, è il più veloce con Russell e Piastri a seguire. Verstappen si migliora nel secondo tentativo e chiude con cinque decimi e mezzo di vantaggio su un fantastico Sainz e sulle Mercedes di Russell e Hamilton. Leclerc settimo. Eliminati Ricciardo, Magnussen, Gasly, Tsunoda e Alonso.

Q3: Verstappen si ripete e mette le mani sulla pole. Norris fa un tempo eccezionale che può valere la prima fila, Russell e Leclerc lo seguono. Hamilton davanti a Sainz. Max migliora ancora. Norris tiene la seconda posizione, Piastri fa un bel tempo ma supera i track limits e il tempo viene cancellato. Sainz quarto, Leclerc sesto e con un errore nel tentativo finale.

La Griglia di Partenza del GP Austria

1ª fila: Max Verstappen (Red Bull), Lando Norris (McLaren)
2ª fila: George Russell (Mercedes), Carlos Sainz (Ferrari)
3ª fila: Lewis Hamilton (Mercedes), Charles Leclerc (Ferrari)
4ª fila: Oscar Piastri (McLaren), Sergio Perez (Red Bull)
5ª fila: Nico Hulkenberg (Haas), Esteban Ocon (Alpine)
6ª fila: Daniel Ricciardo (Racing Bulls), Kevin Magnussen (Haas)
7ª fila: Pierre Gasly (Alpine), Yuki Tsunoda (Racing Bulls)
8ª fila: Fernando Alonso (Aston Martin), Alexander Albon (Williams)
9ª fila: Lance Stroll (Aston Martin), Valtteri Bottas (Sauber)
10ª fila: Logan Sargeant (Williams), Zhou Guanyou (Williams)

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views