Max Verstappen e Pierre Gasly subito ritirati al Gp del Mugello
Non dura nemmeno un giro il Gran Premio del Mugello di Max Verstappen, che in un avvio concitato paga un pessimo start, viene tamponato e si ritira. Un avvio di gara tremendo che ha visto coinvolti anche Raikkonen, Vettel, che è stato costretto a fermarsi ai box, e Gasly, vincitore a Monza la scorsa settimana. La gara si apre anche per la zona podio, anche per Leclerc, che vorrebbe fare un regalo alla Ferrari che celebra oggi i suoi 1000 Gp in Formula 1.
Verstappen subito fuori nel Gp Toscana
Portando la sua Red Bull in pista Verstappen aveva sentito problemi al motore, e di questo se n'era lamentato con il suo box. Quando l'olandese è partito ha capito subito che per lui non ce n'era, sfilato da quasi tutti gli altri piloti, nella seconda curva è stato tamponato, probabilmente da Kimi Raikkonen ed è finito nella ghiaia, stop definitivo. In quei momenti concitati ha pagato a caro prezzo quel caos anche il francese Gasly, vincitore a Monza una settimana fa, che era partito nelle retrovie. Dagli altari alle polveri nell'arco di pochi giorni, la vita è così, la Formula 1 che va velocissimo è anche questo. Entrambi si rifaranno, magari tra due settimane nel Gran Premio della Russia a Sochi, in programma il 27 settembre.
Due ritiri di fila per Verstappen, dopo Monza out al Mugello
Il pilota olandese si è ritirato per la terza volta in questa stagione, una brutta media (3° stop in 9 Gp). Si era dovuto fermare anticipatamente nella gara d'esordio in Austria e soprattutto la scorsa settimana a Monza. Verstappen così in modo definitivo dice addio ai sogni di gloria, a meno di clamorosissimi scossoni. Ma questo secondo ritiro rischia di allontanare in modo quasi definitivo Verstappen anche dalla lotta al secondo posto, Hamilton è leader del campionato con Bottas che è al secondo posto.