video suggerito
video suggerito

Maverick Vinales salta il week end della MotoGP ad Austin: “Non è sereno dopo la morte del cugino”

Maverick Vinales ha deciso di prendersi una pausa dalla MotoGP dopo la morte del giovanissimo cugino Dean Berta Vinales deceduto a 15 anni in seguito ad un incidente durante una gara di SuperSport a Jerez. L’Aprilia ha annunciato che lo spagnolo non parteciperà al GP delle Americhe in programma ad Austin nel week end.
A cura di Michele Mazzeo
110 CONDIVISIONI
Immagine

Maverick Vinales non parteciperà al GP delle Americhe della MotoGP in programma ad Austin nel week end. Lo spagnolo ha deciso di dare forfait a causa della tragica morte del giovanissimo cugino Dean Berta Vinales morto a 15 anni lo scorso sabato in seguito ad un terribile incidente in pista durante la gara di SuperSport 300 della Superbike a Jerez. A comunicare la decisione del pilota spagnolo è l'Aprilia che ha anche comunicato che il centauro di Figueres ad Austin sarà sostituito da Lorenzo Savadori che torna dunque a far coppia con Aleix Espargarò.

"Maverick, con il totale e incondizionato supporto di Aprilia Racing – si legge infatti nella nota diramata dalla Casa di Noale –, ha così deciso di prendere una pausa nel suo percorso di affiatamento con la moto e la squadra di Noale. Tutta la famiglia di Aprilia Racing sostiene questa scelta e si fa solidale con Maverick e i suoi affetti, ci saranno altri momenti e altre tappe per riprendere il promettente viaggio intrapreso insieme. Un percorso che deve essere fatto nel totale rispetto delle persone e dei sentimenti".

Vuole dunque prendersi una pausa dalle corse Maverick Vinales, ovviamente, ancora sconvolto per quello che è accaduto al cugino nemmeno una settimana fa. Un dolore che ha lacerato l'intera famiglia Vinales come sottolineato dallo stesso ‘Top Gun' nel post con cui ha salutato il giovanissimo cugino: "Non ci sono parole per questo momento, è stato un duro colpo per la nostra famiglia, ricorderò sempre le nostre sfide in ogni momento con qualsiasi cosa. Sei il nostro ‘mostriciattolo' e sarai sempre con noi. Ti mando un bacio enorme ovunque tu sia" aveva infatti scritto il pilota dell'Aprilia dopo aver appreso della tragica scomparsa del 15enne Dean Berta.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views