video suggerito
video suggerito

Marquez sorpreso da se stesso al rientro in MotoGP nelle prove libere del GP di Portimao

Marc Marquez stupito dalle sue prestazioni in pista al rientro in MotoGP dopo nove mesi di stop a causa dell’infortunio al braccio: il pilota spagnolo ha ammesso di “non aver capito” perché è andato così forte nelle prove libere del Gran Premio del Portogallo, 265 giorni dopo aver guidato l’ultima volta con la sua Honda.
A cura di Michele Mazzeo
29 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez oggi è tornato in pista 271 giorni dopo l'infortunio all'omero del braccio destro che gli ha fatto saltare l'intero campionato 2020 e le prime due gare di questa nuova stagione. A Portimao, nelle prime due sessioni di prove libere del GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 della MotoGP, l'otto volte campione del mondo è sembrato essere subito al top chiudendo entrambe le sessioni in top-10 (addirittura 3° nelle FP1) e terminando con il sesto tempo nella classifica combinata. Il Cabronçito dunque in questo suo ritorno nella classe regina del Motomondiale ha sorpreso un po' tutti, compreso lui stesso.

Analizzando la sua prestazione a Portimao, Marc Marquez ha difatti ammesso di "non aver capito" perché è andato così forte al suo ritorno in MotoGP nelle prove libere del Gran Premio del Portogallo, 265 giorni dopo aver guidato l'ultima volta con la sua Honda:

"È stata una bella giornata, una bella sensazione e sinceramente quando sono uscito per il primo run, la pista non era così buona, ma subito mi sono sentito bene sulla moto – ha detto infatti il 28enne di Cervera dopo le FP2 –. Al mattino, in termini di sensazioni, mi sentivo meglio rispetto al pomeriggio perché ero più fresco. Il braccio era fresco e avevo potenza. Poi già nel pomeriggio ho faticato un po' di più per riscaldare il braccio e ho cominciato a sentire un po' di stanchezza.

A parte questo – ha poi aggiunto il pilota Honda –, siamo in una situazione molto migliore di quanto ci aspettassimo prima del fine settimana. Non so perché, non capisco cosa stia succedendo. Sto solo guidando la moto, cercando di seguire la mia strada. I tempi sul giro stanno arrivando, non è la cosa più importante, ma stanno arrivando in modo positivo. La velocità c'è – ha infine concluso Marquez –, ma il punto interrogativo principale per me è su come reagirà il braccio durante il fine settimana e quando mi alzerò domani".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views