video suggerito
video suggerito

Marc Marquez vive un inferno al Sachsenring: cade per la 5ª volta in 3 giorni e si ritira

Marc Marquez cade ancora al al Sachsenring. Il pilota spagnolo si è dovuto ritirare dal Gp di Germania di MotoGP. L’otto volte campione del mondo è sembrato subito dilaniato dopo la caduta piegandosi sul guard rail.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.036 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez è di nuovo a terra. Continua il weekend da incubo dell'otto volte campione del mondo che sta vivendo un autentico dramma personale. Nel warm up lo spagnolo della Honda ha perso l'anteriore con la moto volata nella ghiaia insieme al pilota di Cervera. Una brutta botta, l'ennesima in Germania, che pone inevitabilmente alcuni interrogativi sulle sue reali condizioni fisiche. Non sta bene, e questo sembra essere chiaro, ma ciò che più spaventa è che le sue incredibili cadute possono diventare un pericolo anche per gli altri e per sé stesso. Si tratta della sua quinta caduta del GP al Sachsenring, uno dei suoi tracciati preferiti.

Un pauroso highside alla curva 7 ha visto Marquez finire nella ghiaia e rialzarsi a fatica. Il Caproncito era visibilmente frastornato dopo il volo e gli uomini di pista inizialmente hanno dovuto sostenerlo. Era a terra e non riusciva ad alzarsi. Qualcuno ha provato a tirarlo su ma Marquez zoppicava. Gli è stato consigliato di recarsi al centro medico ma lo spagnolo ha voluto attendere ancora qualche minuto. Le immagini hanno messo in evidenza le sue difficoltà: fermo con la testa bassa e le braccia conserte sul guard rail. Ora tutti sono preoccupati per lui.

Nel frattempo Marquez è stato accompagnato al centro medico per una verifica completa delle sue condizioni. Lo spagnolo è stato fermo per diverso tempo a causa dell'infortunio grave alla spalla ma soprattutto per la diplopia, ovvero il disturbo per il quale quando si osserva un oggetto si vedono due immagini, che probabilmente in questo momento gli sta dando grossi problemi. Marquez nelle prove libere della MotoGP del GP di Germania prima ha perso la testa facendo un gestaccio in mondovisione alla Honda e poi causa un incidente con la sua moto centrando in pieno Zarco facendo infuriare il Team Pramac.

Il pilota spagnolo, portato subito al centro medico, sembrava non dovesse comunque saltare il Gp di Germania nonostante una piccola frattura del pollice della mano sinistra riportata in questa ultima caduta, e invece proprio pochi minuti prima dell'inizio della corsa l'annuncio della rinuncia alla gara odierna in Germania: "Marc Marquez si è ritirato dal Gran Premio di Germania e non correrà".

Il pilota della Honda doveva valutare delle modifiche d'assetto alla sua RC213V ma al warm up tutto è stato vanificato da questa sua caduta. Marquez ha perso il posteriore lungo la curva 7, una lunga piega a sinistra, e poi la sua Honda ha ripreso grip solo per un attimo, prima di lanciarlo in aria. Un colpo durissimo che ora pone profondi interrogativi sul suo futuro.

2.036 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views