Marc Marquez salta anche il GP delle Americhe, ancora non è al meglio: “Non voglio correre rischi”
Marc Marquez non partirà per Austin e non prenderà parte al GP delle Americhe. Il pilota spagnolo è il ‘Re delle Americhe' ed è costretto a saltare una delle sue tappe favorite, almeno prima dell’infortunio del 2020. Il recupero fisico procede, ma non è ancora completato e dovrà rimanere fuori per un'altra gara. Un’assenza pesante per Honda, che deve ancora fare a meno del suo campione.
Né il pilota né i medici hanno deciso di assumersi dei rischi e per questo motivo il centauro di Cervera non sarà tra i protagonisti della terza tappa del MotoGP.
Questa la nota ufficiale della casa giapponese: "Dopo un'ultima TAC, Marc Marquez e il suo team medico hanno confermato che il primo metacarpo è ancora in fase di guarigione. Dopo una stretta collaborazione, è stato concordato che Marquez salterà #AmericasGP per concentrarsi sul suo recupero".
Negli stessi minuti il pilota spagnolo ha pubblicato una stories sul suo profilo Instagram in cui riferisce della visita e del responso medico: "Dopo un'ultima TAC, il suo team medico hanno confermato che il primo metacarpo è ancora in fase di guarigione. Dopo averlo analizzato con l'equipe media del dottor Ignacio Roger de Ona, abbiamo deciso di non correre nessun rischio e perciò non correrò ad Austin. Continueremo il lavoro e la riabilitazione fatta fino ad ora per poter tornare in moto quanto prima. Grazie per il vostro sostegno, ci vediamo presto".
Si tratta di uno stop che va a ridimensionare le ambizioni iridate dell'otto volte campione del mondo, che dopo tre gare del Mondiale si ritroverà con i cascina i soli 7 punti raccolti con il terzo posto nella Sprint in Portogallo.
Marquez non sa ancora se alla fine dovrà effettivamente scontare o meno la doppia long lap penalty quando tornerà a correre, visto che siamo ancora non c'è l'esito dell'appello presentato dalla Honda per la sanzione che era stata comminata in occasione del GP d'Argentina dal collegio dei commissari.