video suggerito
video suggerito

Marc Marquez mostra le condizioni del braccio: ha provato a correre con 12 viti e una placca

Marc Marquez sperava in un inizio di Mondiale 2020 diverso e lo si capisce anche dal suo ultimo post pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram: lo spagnolo ha reso pubbliche le immagini del suo incontro con i dottori e della sua radiografia, dove si notano chiaramente gli interventi effettuati sul suo braccio e tutte le applicazioni esterne fatte al braccio.
A cura di Vito Lamorte
438 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez aveva pensato e sognato un altro inizio di stagione ma la realtà l'ha messo di fronte ad un infortunio piuttosto importante nella prima gara e lo ha costretto a restare fuori anche nella seconda. Lo spagnolo ci ha provato in tutti i modi a salire sulla sua Honda ma si è dovuto arrendere e ha dovuto fare i conti con la frattura dell’omero del braccio destro derivata dalla caduta nel corso della gara di Jerez de la Frontera del primo weekend in pista dopo il lockdown.

Il centauro di Cervera ha cercato in tutti i modi di essere presente alla seconda gara, tentando un recupero incredibile per il secondo round in Andalusia, ma non è riuscito a prendere parte al weekend dopo l’intervento all’arto destro che ha visto l’inserimento di 12 viti e di una placca per fissare l'omero fratturato. Il dolore ha avuto la meglio sulla grande voglia di guidare la RC213V e per l'otto volte campione del mondo non c'è stato altro da fare che alzare bandiera bianca. Nelle scorse ore Marquez ha pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram le immagini del suo incontro con i dottori e della sua radiografia, dove si notano chiaramente gli interventi effettuati sul suo braccio e tutte le applicazioni esterne fatte al braccio dello spagnolo per rimettere in sesto. Queste foto sono state pubblicate insieme ad un post: "Buongiorno a tutti. Iniziamo con una nuova forza questa settimana, ma prima facciamo un riassunto fotografico di quello che è successo". 

Non si tratta di una situazione semplice per Marc Marquez, che lavorerà per provare ad essere in condizione in vista del prossimo appuntamento a Brno, in Repubblica Ceca, tra due settimane (7-9 agosto). La partenza del campione del mondo in carica non è stata buona e il francese della Yamaha Petronas, Fabio Quartararo, ne ha approfittato vincendo le prime due uscite stagionali in Spagna.

438 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views