video suggerito
video suggerito

Marc Marquez: “La mia stagione è finita, non correrò più nel 2020”

Il pilota spagnolo Marc Marquez con un tweet ha annunciato che non tornerà in pista in queste ultime due gare del Mondiale 2020 della MotoGP e ha dato appuntamento a tutti per il Campionato 2021: “In questa stagione non correrò più. Abbiamo deciso che l’opzione migliore è tornare l’anno prossimo. Non vedo l’ora di tornare nel 2021”.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

"In questa stagione non correrò più, guardo avanti e penso al 2021". Questo in estrema sintesi il messaggio che ha voluto lanciare ai suoi follower su Twitter e soprattutto ai suoi tifosi Marc Marquez, che non tornerà in pista nelle ultime due gare del Mondiale della MotoGP 2020:

In questa stagione non correrò più. Dopo aver valutato come sta andando il braccio con i medici e il mio team abbiamo deciso che l'opzione migliore è tornare l'anno prossimo. È adesso continuerò il mio recupero. Grazie per i messaggi di sostegno. Non vedo l'ora di tornare nel 2021.

Sperava di tornare in pista almeno una volta prima del termine del campionato Marquez che ci ha pensato tanto, ci ha provato, sapeva che nulla avrebbe guadagnato in questa stagione anche tornando in uno degli ultimi appuntamenti, ma forse sperava di ritrovare un po' di fiducia e di scacciare tutta la paura – perché c'è anche chi pensa che non tornerà più ai livelli di prima. Ma la ragione ha prevalso sul cuore e lo spagnolo ha deciso di essere spettatore delle gare di Valencia e Portimao continuerà il suo recupero e tornerà sulla sella della sua Honda nel 2021 quando sarà al 100%.

Gli infortuni e le operazioni di Marc Marquez

Marc Marquez ha vinto otto titoli Mondiali ed è stato il re incontrastato della MotoGP, ha vinto il titolo sei volte negli ultimi sette anni. Ma ha iniziato il 2020 in modo doloroso perché nella prima gara del campionato tenuta in Spagna nel mese di luglio ha subito la frattura all'omero del braccio destro. Marquez tornò subito in pista nel Gp di Andalusia, ma dopo aver corso le prove al venerdì e al sabato decise di rinunciare perché aveva troppo dolore. E dopo quell'azzardo ha subito la rottura della placca in titanio che gli era messa nel braccio. Così Marquez è stato costretto a effettuare un altro intervento chirurgico. Si pensava potesse tornare agevolmente, ma il quadro era molto più complesso del previsto e ora Marquez chiude ufficialmente il suo 2020 con zero punti in classifica e una sola gara disputata.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views