Marc Marquez in ospedale, terza operazione più vicina
Marc Marquez si trova al Ruber International Hospital di Madrid per sottoporsi a vari esami medici per capire se dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico. Nel caso si tratterebbe della terza operazione all'omero del braccio destro fratturato in più parti dopo essere stato colpito dalla sua Honda nell'incidente nel primo GP stagionale della MotoGP tenutosi a Jerez lo scorso 19 luglio a cui si andrebbe a sottoporsi.
Secondo quanto riportato nel programma "Jugones" andato in onda sull'emittente spagnola La Sexta, quest'oggi Marc Marquez è arrivato in ospedale di prima mattina insieme al padre Julià e si sarebbe sottoposto ad una visita specialistica per stabilire se e quando effettuare un'eventuale terza operazione. Qualora fosse necessario un altro intervento chirurgico l'otto volte campione del mondo potrebbe essere costretto a stare lontano dalle moto per almeno altri sei mesi, tre di totale immobilità del braccio e almeno tre per la riabilitazione, e con molta probabilità sarebbe costretto a saltare la prima parte del Mondiale 2021 della MotoGP.
Da metà luglio, Marquez ha attraversato la sala operatoria due volte per posizionare le placche per risanare quella frattura dell'omero che non ha è guarita bene, sviluppando una pseudoartrosi. Dunque il terzo intervento chirurgico sembra essere diventato più che un'opzione. A dare conferma che la terza operazione non è da escludere è stato proprio il padre di Marc Marquez che intercettato da un giornalista spagnolo davanti all'ospedale madrileno ha risposto: "Non l'hanno ancora operato. Non so se lo opereranno. Sta guardando".