Marc Marquez dopo due gare e il secondo intervento dice addio alla lotta per il Mondiale MotoGP
Ha cercato di correre il secondo appuntamento della stagione per non perdere ulteriore terreno nella classifica del Mondiale, ci ha provato, ma non ce l’ha fatta, ha dovuto arrendersi e forse in quel momento Marc Marquez ha capito che il suo campionato era finito. Un vincente non considera nessun piazzamento dal secondo in giù e dopo il secondo successo di Quartararo la montagna da scalare è diventata enorme. Le cose sono peggiorate, il campione in carica si è operato ancora una volta e molto probabilmente salterà anche la tradizionale gara estiva di Brno e se così sarà il pilota della Honda dovrà già dire addio al sogno del nono titolo di campione del mondo.
Marc Marquez può saltare altre 3 gare
A Brno non dovrebbe esserci, ma non c’è l’ufficialità e rischia di non esserci nemmeno nelle due gare consecutive in Austria, dove si correrà sul circuito di proprietà della Red Bull. Se così sarà sicuramente Marquez sarà fuori dalla lotta al titolo, ha già 50 punti di ritardo da Quartararo e 40 da Vinales e il gap inevitabilmente aumenterà. La Honda che voleva l’ennesimo titolo, sarebbe stato il quinto in fila e il settimo degli ultimi otto anni, ora punterà sul fratello di Marquez, Alex, e Nagakami.
Quartararo e Vinales favoriti per il Mondiale
Ha subito una seconda operazione Marquez, operato all’omero dopo che la placca di titanio era stata danneggiata dall’accumulo di stress. Due giorni interi in ospedale e poi Marquez sarà a casa, difficilmente volerà a Brno. Quartararo, che sembra avere la moto migliore, ha una chance unica, come Vinales, che ha lottato ma ha finito per perdere nelle ultime stagioni, come Dovizioso che correrà su piste a lui favorevoli e che potrebbe coronare il suo sogno. E una chance in più, non per vincere il titolo, ma per sognare il podio o il successo ce l’hanno anche Valentino Rossi, Morbidelli e Petrucci.