Marc Marquez dimesso dall’ospedale a dieci giorni dalla terza operazione al braccio
Marc Marquez dimesso dal Ruber International Hospital di Madrid dopo 10 giorni dallla terza operazione all'omero del braccio destro infortunato lo scorso 19 luglio nel GP di Jerez. Si inizia dunque ad intravedere una luce in fondo al tunnel per Marc Márquez. O Almeno il sollievo di esser dimesso dall'ospedale per tornare a casa, segno evidente dell'evoluzione positiva della condizione fisica e del fatto che l'infezione all'interno dell'osso fratturato sia sotto controllo.
A confermarlo il team Repsol Honda che ha rilasciato una breve dichiarazione annunciando la buona notizia per Marc Márquez: “ L' evoluzione di Marc Marquez dopo l'intervento del 3 dicembre e l'inizio della terapia antibiotica sono state dichiarate soddisfacenti dal suo team medico. Il pilota del team Repsol Honda è stato dimesso oggi dal Ruber International Hospital per proseguire il recupero a casa, dove proseguirà con la cura antibiotica specifica”.
Dopo il terzo intervento chirurgico sull'omero destro, effettuato il 3 dicembre scorso, infatti era stata rilevata un'infezione nella zona interessata che ha complicato il processo di guarigione dell'otto volte campione del mondo. Durante questa settimana è stato quindi sottoposto a un trattamento antibiotico per ridurre la presenza di questo germe nel suo osso, un processo essenziale affinché potesse tornare a casa.
La cura, quindi, ha ottenuto l'effetto sperato, anche se comunque, come già anticipato dagli ortopedici, nelle prossime settimane Marc Marquez si dovrà sottoporre a un trattamento antibiotico specifico. Per quanto riguarda le condizioni generali del pilota e le condizioni del suo recupero, bisognerà attendere le informazioni trasmesse dai medici anche se il pilota sembra possibile un suo ritorno in sella già per l'inizio del prossimo Mondiale 2021 della MotoGP.